Dark Nights: Metal, il teaser del sequel

Nel gergo dietro le quinte dell’Universo DC è definita la Holy Trinity, la Santa Trinità, vale a dire i tre eroi principali, i pilastri su cui poggia tutto il resto della cosmogonia DC Comics: Superman, Batman e Wonder Woman. Vale anche per progetti come il sequel di Dark Nights: Metal ancora in attesa di un nome ufficiale (si vocifera sia Death Metal), realizzato dal medesimo team creativo, Scott Snyder e Greg Capullo, sebbene si tratti di un progetto dal sapore poco sacro e molto… metallaro!

A fare da apripista all’evento è stata una versione alternativa e “picchiaduro” di Diana, di cui è stata diffusa la prima immagine del suo look in versione Metal, con tanto di Motosega della Giustizia.

Potevano tardare ad arrivare le altre pietre miliari dell’Universo DC? Ovviamente no, ed ecco che nel giro di pochi giorni si presenta sulla scena Superman, che come si addice al titolo dell’evento sfoggia un look più metal che mai: capelli lunghi, occhi rossi scintillanti, costume strappato, braccio sinistro fasciato e quello destro completamente trasformato. Inquietantemente simile al look dell’arcinemico Darkseid.

 

 

Lo ha seguito nel giro di poche ore Batman, che non vuole essere da meno e si esibisce in un look degno della copertina di un disco death metal in vinile: armatura gotica con tanto di chiodature, falce da tristo mietitore stretta in mano e motocicletta fatta di ossa di pipistrello gigante, che campeggia su un promontorio apparentemente composto di morti… o non-morti!

Get Ready for the Encore“, ossia “Preparatevi al bis”, è il motto con cui tutte e tre le immagini sono state presentate, ma anche “The Mayhem is Imminent“, “La follia incombe”. Il sequel di Metal, tra le altre cose, è stato annunciato come l’evento che segnerà la – temporanea – fine della collaborazione tra Snyder e la DC Comics e che tirerà le fila di tutte le trame e gli eventi proposti dallo scrittore nel corso degli anni.

Domani il titolo verrà presentato ufficialmente, quindi non perdeteci di vista!

 

 

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool