Daredevil #9, copertina di Julian Totino Tedesco

Scampato miracolosamente alla morte – nel finale della run di Charles Soule e Phil Noto – Daredevil è tornato in attività profondamente segnato, tanto nell’animo quanto nel fisico, come visto nel nuovo ciclo di storie firmato dallo sceneggiatore Chip Zdarsky (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man) e dal disegnatore Marco Checchetto (Old Man Hawkeye).

Dopo aver inavvertitamente ucciso un uomo, Matt Murdock ha vissuto un periodo di rigetto nei confronti della violenza, tanto da arrivare ad appendere il costume al chiodo. Il mito del Diavolo di Hell’s Kitchen non è però stato accantonato, e gli autori hanno creato le condizioni per recuperare il costume nero dell’eroe, apparso per la prima volta nella miniserie Man Without Fear (1993), di Frank Miller e John Romita Jr.; non una semplice scelta dettata dal gusto ma un evidente segnale della volontà di Zdarsky di riportare le storie ad atmosfere più urbane, quelle che hanno sancito la sua rinascita negli anni Ottanta.

La Marvel ha ora diffuso un’immagine promozionale di Daredevil #21 realizzata dallo stesso Checchetto, dove vediamo Matt tornare a indossare l’iconico costume rosso. L’albo arriverà nelle fumetterie statunitensi a maggio e darà il via a un nuovo arco narrativo intitolato Truth/Dare.

 

 

Dopo un periodo di assenza, in cui lo sceneggiatore canadese è stato affiancato dal disegnatore spagnolo Jorge Fornés (Batman), il fumettista veneziano è dunque pronto a fare ritorno sul titolo: accadrà a marzo, dopo la conclusione dello storyarc Through Hell.

Vi ricordiamo che in Italia potete leggere la run di Zdarsky e Checchetto sulle pagine del mensile edito da Panini Comics. Inoltre, l’editore modenese sta ristampando le migliori storie dell’Uomo Senza Paura nella collana di cartonati Daredevil Collection, tra cui la sopracitata opera di Miller e Romita Jr., una delle fonti d’ispirazione della serie televisiva Netflix.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Daredevil #21, teaser di Marco Checchetto

 

 

Fonte: CBR