Il prossimo sarà un mese importante per Captain Marvel. Mercoledì 18 marzo esce infatti negli Stati Uniti il numero #16 della serie, scritto da Kelly Thompson (Mr. & Mrs. X) e disegnato da Lee Garbett (Loki: Agent of Asgard), che oltre a contenere l’ultimo capitolo dell’arco narrativo Last Avenger, segnerà un importante traguardo per il personaggio di Carol Danvers, visto che rappresenta il 150° fumetto a vederla come protagonista.

 

 

Captain Marvel #16, variant cover di BossLogicNell’ultimo atto dell’arco narrativo, Carol dovrà affrontare una sfida che metterà a confronto il suo lato umano e quello Kree, e questa lotta interiore sarà accompagnata da un violento confronto fisico con Vox Supreme. Vedremo se possedere i poteri di tutti gli Avengers consentirà a Cap Marvel di uscire indenne da questo scontro…

Se il 2019 è stato un anno cruciale per Capitan Marvel, con l’uscita del suo film targato Marvel Studios e l’esordio della serie scritta dalla Thompson, il 2020 si preannuncia altrettanto ricco di sorprese e colpi di scena. Oltre alla conclusione di questo storyarc è infatti previsto il coinvolgimento di Carol nel prossimo evento Marvel, Empyre.

Come già vi avevamo anticipato in un precedente articolo, il numero #18, scritto dalla Thompson per i disegni di Cory Smith, vedrà la Nostra diventare l’Accusatore Supremo del nuovo Impero unito Kree/Skrull!

Di seguito trovate la sinossi e le prime tavole di Captain Marvel #150 realizzate da Garbett:

 

Tutto dipende dallo scontro tra Capitan Marvel e Vox Supreme! Da quando ha scoperto il suo retaggio Kree, Carol Danvers si è sforzata di conciliare il suo lato umano con quello alieno. Ora dovrà combattere per entrambi, altrimenti perderà ogni cosa. L’eroina più potente della Terra ha un nuovo piano… ma i poteri degli Avengers saranno sufficienti a salvare il mondo?

 

 

 

Fonte: Marvel