Durante un incontro con i rivenditori, i BOOM! Studios hanno presentato le loro novità editoriali per il 2020, concentrandosi principalmente su cinque titoli. Tra questi, ce ne sono due che seguiremo con orgoglio italiano, essendo disegnati da artisti nostrani che da tempo collaborano con la casa editrice americana: Daniele Di Nicuolo e Simone Di Meo.

Seven Secrets, disegnata dall’artista di Mighty Morphin Power Rangers: Pink, sarà la prima serie creator-owned scritta da Tom Taylor (DCeased) e viene considerata dai BOOM! Studios il progetto più importante dell’anno.

 

 

Anche Al Ewing (Immortal Hulk) esordirà con la sua prima opera indipendente: We Only Find Them When They’re Dead, disegnata da Di Meo.

Alienated #1, copertina di Chris Wildgoose

In questi giorni arriva invece sugli scaffali delle fumetterie americane il primo numero di Alienated, miniserie in sei parti scritta da Si Spurrier (2000AD) e disegnata da Chris Wildgoose (Batgirl). I protagonisti di questa cupa storia sono tre ragazzini che si perdono nei boschi.

In aprile sarà il turno di Faithless II, sequel del progetto di successo firmato da Brian Azzarello (100 Bullets) e Maria Llovet (There’s Nothing There). La nuova miniserie sarà più inquietante della precedente, con Faith, Poppy e Louis in viaggio verso Torino per raggiungere il centro della magia oscura. I sei albi avranno altrettante copertine erotiche componibili, disegnate da Tula Lotay (Everafter: From the Pages of Fables).

Infine, a ottobre sarà dato alle stampe un ultimo progetto, ancora segreto, di cui la casa editrice non ha ancora svelato nemmeno il titolo o il team creativo. I BOOM! Studios hanno però rivelato che sarà firmato da un autore in grado di portare nuovi lettori nelle fumetterie, quindi potrebbe trattarsi di un nome proveniente da un altro settore.

 

Faithless II #1, copertina di Maria Llovet

 

 

Fonte: The Beat