Sergio Bonelli Editore ha da poco presentato il sesto numero di Dylan Dog Magazine, in uscita in edicola e fumetteria il 24 marzo.

Come da tradizione, la rivista conterrà due storie a fumetti realizzate ad hoc. La prima sarà Sweet Little Doll, scritta da Paola Barbato e disegnata da Giulio Camagni. Questa la descrizione del racconto:

 

Bloch ha appena perso la moglie. Si ritrova così da solo alle prese col giovane, difficile figlio Virgil. E con un’indagine riguardante un serial killer che lascia sempre una bambolina sul luogo del delitto. Ma cosa lega tra loro un gruppo di vittime apparentemente senza nulla in comune? Per scoprirlo, Bloch forma una squadra d’investigazione della quale fa parte un giovane cadetto di nome Dylan Dog.

 

Oltre a questa storia principale, un episodio breve intitolato I due padri, scritto da Alberto Ostini e disegnato da Paolo Bacilieri, nel quale vedremo in azione un giovane Dylan.

Sul suo profilo Facebook, Roberto Recchioni ha confermato che entrambe le storie saranno in continuity con il nuovo Dylan introdotto ne L’alba nera. Il finale di Dylan Dog 401 rivelava che in questa realtà il protagonista è il figlio di Bloch. Dalla presentazione delle storie contenute nel Magazine scopriamo che il Sovrintendente ha però anche un altro figlio, Virgil.

Chi sarà questo personaggio? E in che rapporti sarà con Dylan? Non ci resta che attendere il suo ingresso in scena; sarebbe logico immaginare che questa importante aggiunta al cast si verifichi sulla serie principale, prima che sul Magazine, perciò potrebbe avvenire sulle pagine del numero 402, in uscita oggi.

Qui sotto trovate la sinossi e la copertina dell’albo disegnata da Bruno Brindisi, oltre ad alcune tavole tratte dagli interni.

 

Nell’edizione 2020 del Dylan Dog Magazine, il conte Dracula non passa mai di moda, così come i cacciatori di mostri (meglio se giganteschi, i mostri) e se un uomo invisibile dorme nel vostro letto, chi dovete chiamare? I Warren, naturalmente. Inoltre, la consueta rassegna sull’orrorifica annata di film, serial, libri, fumetti e videogiochi senza dimenticare le due storie inedite del nostro Investigatore dell’Incubo.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore