La DC Comics ha annunciato Batman: The Adventures Continue, una miniserie in sei parti calata nel DC Animated Universe, dove è ambientato il celebre cartone animato dell’Uomo Pipistrello andato in onda tra il 1992 e il 1995.

Il co-creatore della serie, Paul Dini, si occuperà dei testi per i disegni di Alan Burnett e Ty Templeton (tra i principali artisti dello spin-off a fumetti Batman Adventures).

Il progetto sarà inizialmente disponibile in edizione digitale, dopodiché a maggio verrà pubblicato in versione cartacea negli Stati Uniti. La storia si svolgerà prima dei flashback presenti nel film animato Il ritorno del Joker.

 

 

Stando alle prime dichiarazioni dello sceneggiatore, che vi riportiamo di seguito, in questo nuovo progetto verranno introdotti personaggi mai apparsi nel cartone animato, tra cui Jason Todd, Cappuccio Rosso, Deathstroke e Azrael. Quest’ultimo dovrebbe essere al centro di un’intensa storyline, mentre resta avvolto nel mistero un altro personaggio che in passato avrebbe studiato a fondo la Bat-famiglia.

 

Batman: The Adventures Continue #1, copertina di Dave Johnson

Dini – Siamo passati da Dick Grayson a Tim Drake lasciando fuori Jason. Quello che stiamo facendo è considerarla come un’opportunità per tornare sui nostri passi e riconoscere che effettivamente è stato parte della storia della serie animata. Per la prima volta, avrete modo di leggere quella storia e vedere cosa sia successo tra i personaggi.

È la nostra occasione non solo per inserire Jason Todd ma anche Red Hood. Ci sono altri personaggi come Azrael, che erano popolari nei fumetti [negli anni in cui andava in onda lo show], e Deathstroke, che non abbiamo mai utilizzato nella serie animata.

Cominceremo però dal rapporto tra Bruce e Lex, in quello che può essere considerato una sorta di sequel di World’s Finest [crossover tra Batman e Superman – NdR], dato che gli eventi di quella storia saranno toccati. Dove abbiamo lasciato Bruce e Lex dopo che sono stati catturati da Batman e Superman? Sarà interessante vedere il piccolo duello che si svolge tra loro.

 

Nella gallery sottostante trovate la copertina firmata da Dan Mora e le prime tavole di Templeton per il numero #1.

 

 

 

Fonti: CBR