Giovedì 27 febbraio arriva in fumetteria e in libreria Nuvole bianche, il manga d’esordio Iwaoka Hisae, già autrice di Dosei Mansion.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (12,6 x 18 cm, 200 pp., b/n, Euro 7,90) edito da BAO Publishing:

 

Il manga di debutto di Iwaoka Hisae è stato questo volume, raccolta di storie brevi dalle atmosfere tenere e a volte oniriche. Questo volume è davvero prezioso, lo si capisce fin dalla sovraccoperta in carta speciale goffrata, e ne si ha la certezza leggendo le storie: alcune hanno elementi surreali stranianti, ma parecchie sono così umane da essere dolorose. Non ci è riuscito di finire di rileggere le bozze senza piangere a calde lacrime, in alcuni punti, e vi assicuriamo che sarà difficile anche per voi. La tenerezza, il senso della percezione della perdita contemplando gli spazi condivisi con le persone amate che non ci sono più e la profonda umanità dei protagonisti delle storie di Iwaoka sensei sono totalizzanti, in questa raccolta, e ne fanno un libretto prezioso, da tenere vicino al cuore per ricordargli che anche i battiti più sommessi generano echi assordanti, in una stanza vuota.

 

 

 

NUVOLE BIANCHE

 

La mangaka Hisae Iwaoka torna in libreria con una raccolta di racconti sulla nostalgia e la perdita, affrontati da diversi punti di vista, tra favole dalle atmosfere oniriche e aneddoti di vita in cui ognuno si può rispecchiare. Quattordici storie sul filo dei ricordi, intrise di sentimento, firmate dall’autrice di Dosei Mansion e Fiori di biscotto, per la linea Aiken di manga BAO Publishing.

 

Nuvole bianche, copertina di Hisae Iwaoka

 

Se non ti accorgi della felicità in ciò che hai, allora la felicità non potrà mai raggiungerti.

 

Nuvole bianche, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il volume autoconclusivo Nuvole bianche di Hisae Iwaoka.

Nuvole bianche è una raccolta di storie brevi dalle atmosfere tenere e oniriche, alcune sono favole con elementi surreali, altri sono racconti profondamente commoventi, anche sulla perdita di persone amate, raccontando sentimenti che ognuno ha provato almeno una volta.

I personaggi che animano questa raccolta hanno trascorsi dolci e coinvolgenti, a volte malinconici: una bimba che non è riuscita a salutare la compagna di scuola scomparsa, un nonno che rimane aggrappato al ricordo della moglie prendendosi cura del loro cane, una coppia che torna nel luogo della loro promessa d’amore, ma anche storie folkloristiche con spiritelli e esseri immaginari.

Questo volume è stato il manga di debutto di Hisae Iwaoka – già autrice della serie Dosei Mansion e del volume Fiori di biscotto – che conferma la profonda umanità dei suoi protagonisti, che è toccante in questo volume prezioso.

 

Nuvole bianche è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 febbraio 2020

 

Hisae Iwaoka è una mangaka giapponese nata a Chiba. I suoi lavori includono la raccolta Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche, Yume No Soko e infine Hoshigahara Aomanjuu no Mori. La sua serie, Dosei Mansion, è il suo lavoro più lungo premiato nel 2011 con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival. I suoi lavori sono stati comparati a quelli di A. A. Milne, il creatore di Winnie the Pooh.