La casa editrice BAO Publishing ha condiviso con noi l’elenco dettagliato delle uscite che nel corso del mese corrente arriveranno in fumetteria e in libreria, con tanto di sinossi, date di uscita e copertine definitive.

 

 

Trovate tutti i dettagli di seguito. Ringraziamo l’ufficio stampa di BAO per la collaborazione.

 

 

13 febbraio

 

Ascender vol. 1: La galassia infestata, copertina di Dustin Nguyen

 

Ascender vol. 1: La galassia infestata
di Jeff Lemire e Dustin Nguyen

17 x 26 cm, 136 pp., col., Euro 18,00

 

Il team creativo composto da Jeff Lemire e Dustin Nguyen torna a raccontare la vita nello spazio post-apocalittico, dove è la magia a comandare e le regole del mondo robotico sono state rovesciate. Ascender è il sequel ideale di Descender, che inizia dieci anni dopo la fine dell’intelligenza artificiale, ma racconta un mondo fantasy del tutto nuovo: aver letto la serie precedente non è necessario per godere di questa nuova saga, fin dalle prime pagine si dischiude un sorprendente mondo magico in questo incipit esplosivo.

 

20 febbraio

 

Imparare a cadere, copertina di Mikeal Ross

 

Imparare a cadere
di Mikeal Ross

21 x 26 cm, C., 128 pp., col., Euro 19,00

 

L’autore tedesco Mikael Ross firma una storia emozionante e autentica che parla di disabilità mentale in modo illuminante e accessibile a tutti. Il libro racconta la storia del piccolo Noel, che un giorno deve lasciare la sua casa e si ritrova in una comunità molto speciale. Questo racconto restituisce un quadro realistico della quotidianità del posto e delle sue sfaccettature, in cui trovano spazio spiritosaggini, ottimismo, verità e talvolta angosce, con riferimenti non solo al presente, ma anche – attraverso i flashback – ai terribili eventi di epoca nazista. Ispirato alla storia vera della comunità evangelica Neuerkerode, che ha commissionato all’autore questo graphic novel per festeggiare i suoi centocinquant’anni.

 

20 febbraio

 

Nemo, copertina di Kevin O'Neill

 

Nemo
Nuova edizione integrale
di Alan Moore e Kevin O’Neill

17 x 26 cm, C., 192 pp., col., Euro 21,00

 

Per la prima volta viene raccolta in un unico volume la trilogia dedicata alla figlia del Capitano Nemo, l’eroe de La Lega degli Straordinari Gentlemen. In una preziosa edizione integrale, nel formato orginale inglese/americano, con una copertina inedita, sono riunite Cuore di ghiaccioLe rose di Berlino e Fiume di spettri, le tre avventure di Janni nel 1925, 1941 e 1975, a bordo del Nautilus, alla conquista dell’Antartide, nella Germania nazista e in missione sul Rio delle Amazzoni. Un tassello imperdibile della saga, che anticipa l’uscita dell’ultimo capitolo inedito delle storie de La Lega degli Straordinari Gentlemen: La tempesta.

 

27 febbraio

 

Nuvole bianche, copertina di Hisae Iwaoka

 

Nuvole bianche
Collana Aiken, volume one-shot
di Hisae Iwaoka

12,6 x 18 cm, 200 pp., b/n, Euro 7,90

 

Questo volume è stato il manga di debutto di Hisae Iwaoka, già autrice della serie Dosei Mansion e del volume autoconclusivo Fiori di biscottoNuvole bianche è una raccolta di storie brevi dalle atmosfere tenere e oniriche, alcune sono favole con elementi surreali, altri sono racconti profondamente commoventi, anche sulla perdita di persone amate. La profonda umanità dei protagonisti delle storie di Iwaoka sensei è toccante, in questo volume prezioso.

 

27 febbraio

 

Black Hammer: L'era del terrore - parte 2, copertina di Dean Ormston

 

Black Hammer vol. 4: L’era del terrore – parte II
di Jeff Lemire e Dean Ormston

17 x 26 cm, C., 192 pp., col., Euro 19,00

 

Si conclude con questo volume la saga principale di Black Hammer. Dopo che Abraham Slam, Golden Gail, Barbalien e il colonnello Weird – il gruppo di eroi dimenticati di Spiral City, in esilio forzato sulla Terra – hanno capito cosa è realmente successo loro nell’ultimo decennio, come possono salvare nuovamente il mondo da una fine catastrofica? Questa rivisitazione del topos dei supereroi della Golden Age non smette di stupire: la storia principale termina qui, ma ci saranno ancora diversi volumi spin-off a raccontare l’universo di eroi disfunzionali e profondamente umani creato da Lemire e Ormston.