Il mese scorso, Zerocalcare ha svelato di essere al lavoro su un nuovo fumetto, per ora senza titolo. Il volume dovrebbe uscire per BAO Publishing verso la fine dell’anno e conterrà una storia noir dai toni efferati e di stampo autobiografico che l’autore ha dichiarato di voler realizzare da tempo.

Tra gli altri progetti a cui Michele Rech tiene molto c’è una serie animata che coinvolge i suoi personaggi più noti e amati, la quale è attualmente in fase di produzione. La scorsa estate sono stati registrati i dialoghi del primo episodio, con un cast di doppiatori che può vantare nomi del calibro di Elio Germano per Secco, Valerio Mastandrea per l’Armadillo e ovviamente lo stesso Zerocalcare.

L’autore di Rebibbia continua a dimostrarsi determinato a migliorare le sua abilità come animatore: nella giornata di ieri, ad esempio, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video di una trentina di secondi basato su Morfina, traccia della band punk rock Gli Ultimi, che potete vedere in fondo alla pagina. Nonostante la brevità della clip, sono evidenti i progressi tecnici rispetto ai cortometraggi che Zerocalcare aveva diffuso online nel 2018.

Il gruppo musicale romano ha ripreso a suonare la scorsa estate dopo due anni di inattività, a causa dell’abbandono di uno dei componenti, e recentemente ha festeggiato il decennale.

Vi ricordiamo che Zerocalcare ha realizzato un videoclip vero e proprio per Ipocondria, di Giancane.