young-justice-12-copertina-di-john-timms-1

In una conferenza tenutasi all’ultima edizione del New York Comic Con, Brian M. Bendis aveva paragonato Wonder Comics, l’etichetta DC Comics da lui supervisionata, all’Universo Ultimate della Marvel. Nella sua quasi ventennale carriera alla Casa delle Idee, lo sceneggiatore di Cleveland ha firmato diversi cicli di storie notevoli, ma il suo lavoro su Ultimate Spider-Man rappresenta senza dubbio uno dei suoi vertici.

La serie disegnata per più di cento numeri da Mark Bagley ha saputo rivitalizzare il mito dell’Arrampicamuri, traghettandolo nel nuovo millennio e nell’Universo Marvel canonico: dopo la morte del Peter Parker di Terra-1610, infatti, il manto è passato a Miles Morales, co-creato insieme alla nostra Sara Pichelli e assoluto protagonista del film Premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo, che da qualche anno abita nello stesso mondo degli Avengers e dei Fantastici Quattro.

Ora sembra che Bendis sia riuscito a portare una delle sue creazioni più amate alla DC Comics: nell’ultima pagina di Young Justice #12, disegnato da John Timms e uscito ieri negli Stati Uniti, si staglia infatti la figura di un ragazzo dai capelli scuri che indossa un costume rossoblu con una maschera caratterizzata da grandi lenti bianche.

 

Young Justice #12, anteprima 01

 

Siamo certi che non sia necessario farvi notare la posa che costui assume mentre volteggia grazie a quella che sembra essere una ragnatela… ma anche il filo di un telefono! Il personaggio in questione è infatti Miguel Montez, già protagonista della miniserie Dial H for Hero, che ha da poco iniziato ad apparire sulla serie ammiraglia dell’etichetta, Young Justice, appunto.

 

 

Grazie all’artefatto chiamato H-Dial (dall’aspetto di un telefono), il ragazzo si trasforma ogni volta – e in maniera randomica – in un differente super eroe, e in questo caso il fato ha previsto per lui qualcuno che ricorda parecchio la versione Ultimate di Peter Parker.

 

 

Che si tratti di un personale omaggio di Bendis al personaggio che l’ha consacrato nel comicdom (com’è più probabile) o la nascita del primo Tessiragnatele delle Distinta Concorrenza, non vediamo l’ora di leggere la prima avventura di questo “Spider-Boy” (sì, ci ricorda anche la fusione tra Superboy e Spider-Man targata Amalgam)!

Di seguito trovate la sinossi dei numeri #12 e #13 di Young Justice, serie pubblicata in Italia da RW EdizioniLion Comics:

 

Un epico crossover targato Wonder Comics: Naomi, i Wonder Twins e la Young Justice finalmente riuniti per svelare i segreti che si celano dietro l’intero primo anno di storie di questi eroi adolescenti. Da dove viene Conner Kent? Perché Bart Allen si ricorda di tutti e gli altri no? Come si riallaccia ciò alla sottotrama di Jinny Hex? Un campione di vendite targato Wonder Comics.

Un altro stravagante albo Wonder Comics inizia con la Young Justice sulle tracce di Conner Kent, mentre il giovane Superboy si ritrova intrappolato nel misterioso mondo di Skartaris, la casa del leggendario personaggio DC Warlord! Insieme dall’astro nascente John Timms, il supervisore di Wonder Comics nonché scrittore di Young Justice Brian Michael Bendis dà il benvenuto nella squadra allo scrittore David F. Walker!

 

 

Fonte: Bleeding Cool