Il prossimo 29 gennaio uscirà negli Stati Uniti il quinto numero della nuova serie degli X-Men, scritto da Jonathan Hickman per i disegni di R.B. Silva. Il team creativo che ha firmato Powers of X – miniserie che insieme alla gemella House of X ha innescato la rivoluzione mutante – torna a dunque a collaborare per una storia che si preannuncia cruciale per gli abitanti di Krakoa.

Nelle ultime ore, la Marvel ha diffuso un teaser in cui appare un inedito trio composto da X-23, Synch e Darwin. L’immagine è accompagnata da queste parole:

 

Una squadra speciale di mutanti si unisce per una missione verso l’ignoto!

 

X-Men #5, teaser

 

I motivi che spingeranno questi eroi a partire non sono ancora noti, e dando uno sguardo alla sinossi dell’albo il mistero permane, visto che si parla del ritorno di un vecchio nemico, mentre la copertina di Leinil Francis Yu mostra semplicemente Tempesta e Corazza in azione.

 

Gli X-Men, i più potenti eroi del pianeta, avranno a che fare con il sorprendente ritorno di un vecchio nemico…

 

X-Men #5, copertina di Leinil Francis Yu

Per chi ancora non lo sapesse, X-23 è stata originariamente creata da Craig KyleChris Yost, Steven E. Gordon e Kimberly Bowles per la serie animata X-Men: Evolution ed è un clone al femminile di Logan. Nel periodo in cui l’Artigliato Canadese era dato per morto, Laura Kinney ha raccolto il suo manto, mentre ora è tornata al nome in codice di X-23. D’altro canto, l’immagine promozionale ce la mostra in un costume che ricorda quello che indossava mentre si faceva chiamare Wolverine.

Synch, creato da Scott Lobdell e Chris Bachalo, è un membro fondatore di Generation X e possiede la capacità di replicare i poteri di chi gli sta accanto.

Darwin, ideato da Ed Brubaker e Pete Woods, è invece uno dei componenti della seconda formazione degli X-Men, tenuta segreta da Charles Xavier per anni e svelata sulle pagine di Genesi letale; i suoi poteri gli consentono di adattarsi a ogni genere di situazione, anche la più pericolosa.

Non ci resta che attendere per scoprire cosa hanno in serbo Hickman e Silva per questo ristretto team di seconde linee dai tratti interessanti. Vi ricordiamo che in Italia avremo modo di leggere la nuova serie dei Figli dell’Atomo targata Dawn of X a partire da febbraio, naturalmente sotto le insegne di Panini Comics.

 

A special team of mutants assemble for a mission into the unknown!"X-Men" #5 hits shelves 1/29. Preorder by 1/6 at your local comic shop!

Pubblicato da Marvel su Giovedì 2 gennaio 2020

 

 

Fonte: CBR

 

Consigliati dalla redazione