X-Men/Fantastic Four #1, copertina di Terry Dodson

Il 5 febbraio farà il suo esordio negli Stati Uniti X-Men/Fantastic Four, progetto che fa parte della seconda ondata della linea Dawn of X. La miniserie Marvel in quattro parti è scritta da Chip Zdarsky (Daredevil) per i disegni di Terry Dodson (Wonder Woman) e sarà incentrata sulla figura di Franklin Richards, che, coma abbiamo avuto modo di leggere nel primo numero di House of X, è stato invitato da Ciclope a recarsi a Krakoa e unirsi alla causa mutante.

Sulle stesse pagine del fumetto scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Pepe Larraz abbiamo inoltre avuto conferma che il figlio di Reed Richards e Susan Storm è uno dei mutanti più potenti di sempre. Tra qualche settimana scopriremo quale sarà la scelta di Franklin: unirsi ai Figli dell’Atomo oppure restare con la sua famiglia, i Fantastici Quattro?

In attesa del lancio, la Casa delle Idee ha proposto un sondaggio dal proprio account di Twitter con il quale viene chiesto ai lettori cosa dovrebbe decidere Franklin. L’equilibrio è evidente dalle percentuali raggiunte, visto che la prima opzione ha vinto con solo tre punti di scarto.

L’editor Tom Brevoort ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla miniserie, che a suo dire avrà grosse ripercussioni sull’Universo Marvel:

 

BrevoortX-Men/Fantastic Four è il primo importante incontro tra il nuovo status quo degli X-Men e il resto dell’Universo Marvel, e tutto scaturisce dal conflitto che Jonathan ha mostrato nel primo numero di House of X.

La palla è ora passata nelle mani di Chip e Terry, e chiunque abbia amato il lavoro del primo sui Fantastici Quattro in Marvel 2-in-One non resterà sorpreso da come li gestisca alla grande anche su queste pagine. Inoltre, i disegni di Terry sono sublimi come sempre!

Si tratta di un titolo che innescherà una reazione a catena anche su diverse altre pubblicazioni, man mano che la storia si svilupperà.

 

Di seguito, trovate la sinossi e una gallery con alcune tavole di X-Men/Fantastic Four #1 e le variant cover firmate da Chris Eliopoulos, Meghan Hetrick, Javier Garron e Mark Brooks.

 

I semi sono stati piantati in House of X #1… e ora siamo al punto di non ritorno! Numero #1 – Krakoa. Tutti i mutanti della Terra vivono qui… tranne uno. Ma ora, per Franklin Richards, è giunto il momento di tornare a casa. È guerra tra X-Men e Fantastici Quattro, e niente sarà più come prima.

 

 

 

 

Fonti: Marvel | Newsarama