Sulle pagine del numero 341 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato quando uscirà in Italia Infinity Ending, capitolo conclusivo della trilogia che pone fine alle storie scritte da Jim Starlin per Thanos, personaggio da lui creato nel 1973 sulle pagine di Invincible Iron Man #55 e divenuto celeberrimo grazie ai film dei Marvel Studios.

La graphic novel disegnata da Alan Davis verrà proposta da in fumetteria ad aprile con il titolo Thanos: Il finale dell’infinito, chiudendo il ciclo di storie che comprende I fratelli dell’infinito e Il conflitto dell’infinito.

Vi ricordiamo che l’autore, ospite della casa editrice modenese all’ultima edizione di Lucca Comics & Games, aveva precedentemente firmato una tetralogia, composta da La rivelazione dell’infinitoLa relatività dell’infinitoL’entità dell’infinito e La fine dell’infinito, alla quale si collega inoltre la miniserie Thanos vs. Hulk (poi raccolta nel medesimo formato delle graphic novel).

Il cartonato (18,3 x 27,7, C., 112 pp., col., Euro 17,00) che rappresenta l’ultima parola di Starlin sulla sua ineluttabile creatura è stato presentato così sulle pagine di Anteprima:

 

• L’ultima storia di Thanos scritta da Jim Starlin!

• La conclusione di una straordinaria saga iniziata nel 2014!

• Una graphic novel inedita disegnata dall’autore di Excalibur!

• Ospiti speciali Warlock, Eros e Pip il Troll!

 

Thanos: La fine dell'infinito su Anteprima

 

Chi volesse leggere un fumetto di Thanos prima di aprile, sappia che il 13 febbraio uscirà in fumetteria Nessun rifugio (17 x 26, C., 144 pp., col., Euro 17,00). Il volume della collana Marvel Collection raccoglie la più recente miniserie dedicata al Folle Titano, scritta da Tini Howard (Excalibur) per i disegni di Ariel Olivetti (Venom: Space Knight), che indaga il suo rapporto con la figlia Gamora, membro dei Guardiani della Galassia.

Questa la descrizione del volume:

 

• Abbiamo scoperto Thanos attraverso fumetti e film, ma c’è una versione che non abbiamo ancora sentito: quella di sua figlia Gamora.

• Thanos è morto per mano di sua figlia, ma com’è iniziato il loro rapporto?

• È stato Thanos a rendere Gamora ciò che è, o lei è sempre stata la più letale assassina della galassia?

• Una miniserie splendidamente illustrata da Ariel Olivetti (Death of the Inhumans, Punisher).

 

Thanos: Nessun rifugio su Anteprima

 

E se la vostra voglia di storie cosmiche non vuole sentire ragioni, già da domani trovate in fumetteria Death’s Head (17 x 26, C., 112 pp., col., Euro 16,00), altro volume Marvel Collection contenente una miniserie scritta dalla Howard, questa volta affiancata ai disegni da Kei Zama, imperniata sul bizzarro personaggio di Testa di Morte:

 

• Il personaggio simbolo della Marvel UK, Testa di Morte, torna per una nuova avventura!

• Il mercenario robot intergalattico Testa di Morte si risveglia disas- semblato a un concerto punk…

• …e di lì le cose vanno di male in peggio. Chiedetelo agli Young Avengers!

• Team creativo d’eccezione: Tini Howard (Thanos) e la giapponese Kei Zama (Transformers)

 

Testa di Morte su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima