Tramite la fascetta del secondo e ultimo tankobon di Sword Art Online: Progressive – Hoei no Barcarole, opera di Shiomi Miyoshi, è stato annunciato che una nuova serie a fumetti del franchise esordirà a fine gennaio sui siti Comic Walker e Nico Nico Seiga.

Il manga si intitolerà Sword Art Online: Progressive – Kuraki Yuyami no Scherzo, come il quarto volume della serie di light novel Progressive, scritta da Reki Kawahara per le illustrazioni di abec. Il nuovo fumetto sarà illustrato da Puyocha.

Sword Art Online: Progressive – Hoei no Barcarole è stato serializzato dall’aprile 2018 su Dengeki G’s Comic dall’editore ASCII Media Works ed è l’adattamento del terzo romanzo. La pubblicazione mensile del manga si è conclusa lo scorso ottobre, e in quell’occasione è stato anticipato che i lettori avrebbero dovuto aspettare per avere novità sul proseguimento delle avventure di Kirito e Asuka.

 

 

L’adattamento a fumetti della prima parte della serie di light novel, firmato da Kiseki Himura, ha esordito su Dengeki G’s Magazine nel giugno 2013 e si è concluso con il settimo tankobon nel febbraio 2018.

I romanzi di Sword Art Online: Progressive hanno invece esordito nel 2012 e sono la rivisitazione della serie originale scritta da Kawahara e illustrata da abec. La storia segue il personaggio di Kirito nel suo viaggio all’interno del castello di Aincrad, un piano dopo l’altro.

Sword Art Online è stato originariamente serializzato sul sito dell’autore dal 2002 al 2008, per poi essere pubblicato sotto l’etichetta Dengeki Bunko, di ASCII Media Works, a partire dal 2009. Dall’opera sono stati tratti due serie di light novel spin-off, una serie animata per la Televisione, un film animato e vari videogiochi.

Le light novel di Sword Art Online sono disponibili anche in Italia sotto le insegne di J-POP, mentre la serie Progressive è attualmente inedita nel nostro Paese.

 

 

 

Fonte: Anime News Network