Ha esordito su Comic Days, sito dell’editore nipponico Kodansha, il manga Tono-sama to Stitch, che vede protagonista Stitch, personaggio Disney del film animato Lilo & Stitch! Il fumetto è scritto e disegnato da Hiroto Wada.

Se nel lungometraggio il piccolo alieno arriva sulla Terra nelle Hawaii del presente, in questa nuova opera raggiunge il Giappone feudale, dove conosce il signore della guerra Yamato Meison. L’uomo, freddo e aggressivo, quando vede Stitch sente una strana sensazione mai provata prima e non può trattenersi dall’esclamare: “Che carino!”.

 

 

Il film di Lilo & Stitch, scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, è stato distribuito in Italia a partire dal 21 giugno 2002; nel 2008 ne è stata tratta la serie anime Stitch!, prodotta da Disney e dallo studio di animazione giapponese Madhouse, seguita a stretto giro da due sequel, Itazura Alien no Daiboken e Zutto Saiko no Tomodachi, andate in onda in Giappone rispettivamente nel 2009 e nel 2010. Sono stati inoltre prodotti due special televisivi di un’ora trasmessi nel 2012 e nel 2015. Infine, una nuova serie animata, intitolata Stitch & Ai, è uscita nel 2017.

Il film originale racconta di una ragazzina di nome Lilo, che decide di prendersi cura di uno strano cane che chiama Stitch. In realtà, l’animaletto è frutto di un esperimento genetico e proviene da un altro pianeta. Lo scopo dell’alieno è quello di usare Lilo come scudo per depistare il cacciatore di alieni che lo sta cercando, ma grazie alla filosofia hawaiana Ohana, Lilo riuscirà a far breccia nel cuore di Stitch…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Tono-sama to Stitch, illustrazione di Hiroto Wada

 

 

Fonte: Anime News Network