Ironia della Forza, nelle uscite del mese di marzo dedicate a Star Wars da Panini Comics è un volume Legends a tenere banco, anziché le storie del canone ufficiale!

Ma andiamo con ordine: alle soglie della primavera ci attendono naturalmente le uscite delle serie regolari, dove l’Oscuro Signore dei Sith tiene banco su entrambi i fronti. Nel numero 57 dell’ammiraglia siamo all’apice dell’acclamato ciclo Hope Dies, di Kieron Gillen e Salvador Larroca, dove l’intera Flotta Ribelle è stretta nella morsa della trappola fatta scattare da Darth Vader e deve lottare per non sopravvivere.

Questa la sinossi:

 

La Principessa Leia si è infiltrata a bordo della Executor, la nave di Darth Vader, per una missione vitale per salvare l’Alleanza Ribelle. Il problema? Che il Signore Oscuro dei Sith è sulle sue tracce! In più, l’ultima missione per Poe Dameron.

 

Sulla testata gemella proseguono invece le storie antologiche tratte dalla miniserie Vader: Dark Visions, che stavolta ci mostrano fino a che punto sono disposti a spingersi gli ufficiali imperiali per sfuggire alla collera del fu Anakin Skywalker:

 

Comandare uno Star Destroyer Imperiale è una posizione tanto importante quanto pericolosa. Fino a che punto si spinge un ufficiale Imperiale per evitare il giudizio di Vader? E poi la corsa contro il tempo di Aphra e Trip continua e i due potrebbero scoprire di avere in comune molto più di quello che pensano

 

Star Wars su Anteprima

 

Grazie alle avventure di un certo Mandaloriano – e del suo piccolo pupillo – torna alla ribalta una vecchia conoscenza dell’Universo Legends: Boba Fett.

Panini Comics ripropone infatti la trilogia di storie realizzate a suo tempo da John Wagner e Cam Kennedy; pubblicata in origine con il sottotitolo Morte, bugie e tradimenti, tornerà in libreria con un nuovo sottotitolo, Il Mandaloriano, per crogiolarsi della popolarità che l’omonima serie televisiva Disney+ ha regalato all’ordine dei guerrieri mascherati.

 

Il primo e più amato cacciatore di taglie Mandaloriano della saga di Star Wars! Dovunque nella galassia si incontrino dei fuggitivi o dei criminali tramino nell’ombra, viene mormorato un nome a bassa voce: Boba Fett. Nessuno ha visto quella faccia i cui occhi fissano senza pietà i nemici. Almeno, nessuno che sia rimasto vivo per raccontarlo! Un volume imperdibile per celebrare l’arrivo in Italia della bellissima serie TV The Mandalorian!

 

Come sempre, buona lettura e che la Forza sia con voi!

 

Star Wars su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima