Come ogni capitolo della saga, Star Wars Episodio IX: L’ascesa di Skywalker ha suscitato opinioni contrastanti da parte dei fan. Chi è rimasto insoddisfatto dall’epilogo diretto da J.J. Abrams, nelle ultime ore ha potuto scoprire come sarebbe stato il film se fosse stato Colin Trevorrow a sedersi sulla sedia del regista; tra due mesi, invece, potrà mettere le mani su un’altra versione alternativa della trilogia sequel: quella di Star Rats, la parodia di Leo Ortolani.

 

 

A differenza dei precedenti capitoli usciti in volume, gli ultimi tre episodi della saga degli Skywalker saranno adattati in una miniserie di sei albi, come annunciato lo scorso anno.

Il primo numero di Star Rats: Stella (18 x 26 cm, S, 32 pp., b/n, 3,00 Euro) arriverà in edicola e in fumetteria il prossimo 19 marzo con due diverse copertine: una dedicata ai “buoni”, con Rey/Thea, Cinzia/Han Solo e Tamara/Chewbacca, e una dedicata al Lato Oscuro, con le versioni ortolaniane di Kylo Ren, Snoke e gli Assaltatori.

Ortolani ha presentato così il progetto sulle pagine del catalogo Anteprima:

 

Dimenticatevi le guerre. Lo hanno fatto tutti. Dimenticatevi anche Rat-Man. Hanno fatto tutti così. Ed è così che nessuno ha visto tornare il Male. Nessuno, tranne una giovane ragazza di nome Stella. Stella vive su un pianeta dove vengono abbandonate le cose e le persone che non servono più, come lei. Ma non bisogna mai sottovalutare i vantaggi del riciclare. Perché dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono le Star Rats!
Scusa, Fabrizio.

 

Star Rats: Stella 1 su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima