Sabato prossimo si festeggerà il Capodanno cinese, che darà inizio all’anno del Topo. Si tratta di una delle festività più sentite in Cina, e la Marvel ha deciso di celebrare l’evento con una serie di copertine variant componibili, realizzate a seguito di un ambizioso progetto di talent-scouting.

L’anno scorso, la Casa delle Idee ha infatti portato avanti una ricerca di nuovi talenti cinesi in collaborazione con Wacom, società giapponese che produce l’86% delle tavolette grafiche vendute al mondo.

L’Editor-In-Chief C.B. Cebulski, un abitué del mercato asiatico, ha recentemente parlato di questa esperienza:

 

Cebulski – L’anno scorso mi ha esaltato visitare scuole d’arte e fiere del fumetto in Cina, nel corso di questa imponente ricerca di talenti. Abbiamo passato in rassegna centinaia di richieste, e queste copertine sono state realizzate dai disegnatori con uno stile grafico unico che riteniamo abbiano catturato l’essenza dei personaggi Marvel.

Ci auguriamo che gli appassionati le amino quanto noi, e intanto alla Marvel continuiamo la nostra ricerca su scala mondiale per scoprire voci artistiche sempre nuove!

 

Il primo frutto di questa iniziativa arriverà dunque sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 12 febbraio: Symbiote Spider-Man: Alien Reality #3, Amazing Spider-Man #39 e Gwen Stacy #1 saranno disponibili anche in edizione variant con copertine firmate dall’artista cinese Jie Yuan; come potete vedere nella gallery sottostante, messe una sotto l’altra formano un’unica illustrazione verticale.

In attesa di scoprire altre illustrazioni realizzate da giovani talenti asiatici, buon Capodanno cinese!

 

 

 

Fonte: Marvel