The Resistance, copertina di Rahzzah

Sotto la sigla AWA c’è una nuova casa editrice di fumetti americana fondata da Axel Alonso e Bill Jemas, due nomi che hanno rivoluzionato la Marvel per il XXI Secolo. L’Artists, Writers & Artisans farà il suo esordio sul mercato a marzo 2020 con il lancio di Resistance, progetto realizzato da due superstar del calibro di J.M. Straczynski e Mike Deodato Jr.

I due hanno già avuto modo di collaborare firmando un controverso ciclo di storie su Amazing Spider-Man e il one-shot Dream Police per l’etichetta Icon della Casa delle Idee; ora daranno corpo a un nuovo universo narrativo che scaturirà con questa miniserie in sei parti.

La storia intende rivisitare il concetto stesso di super eroe e traslarne i paradigmi in un contesto più contemporaneo, che tenga conto delle forti spinte sociali, economiche e culturali della nostra epoca. Della trama sappiamo che, a seguito di una pandemia globale, un certo numero di individui si ritroveranno dotati di super poteri.

 

 

In passato, Straczynski ha avuto modo di dar vita a universi alternativi (Supreme Power) o del tutti inediti (Rising Stars), perciò grande interesse è nato attorno alla miniserie. Inoltre, grazie ad alcune tavole diffuse in anteprima abbiamo modo di vedere all’opera un Deodato Jr. decisamente ispirato.

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con l’anteprima del numero #1. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Resistance, di J. Michael Straczynski e Mike Deodato Jr., rappresenta il lancio di un nuovo universo condiviso. È il primo di molti titoli che introdurranno nuovi eroi e criminali creati e radicati nel Ventunesimo secolo.

 

 

 

Fonte: Newsarama