Ravencroft #1, copertina di Kyle Hotz

Il 29 gennaio farà il suo esordio negli Stati Uniti Ravencroft, miniserie Marvel in cinque parti scritta da Frank Tieri per i disegni di Angel Unzueta e i colori di Rachelle Rosenberg.

Nel corso dell’evento ragnesco Absolute Carnage (al debutto in Italia tra una decina di giorni), il noto manicomio criminale creato da J.M. DeMatteis e Sal Buscema è andato distrutto, ma ora sta per riaprire i battenti per accogliere gli avventati lettori che vorranno ritrovarsi faccia a faccia con i più folli criminali della Casa delle Idee. Tra lo staff della nuova gestione, un John Jameson in cerca di redenzione.

Annunciata durante la scorsa edizione del New York Comic Con, l’opera è stata anticipata dalla pubblicazione di tre one-shot riuniti sotto il titolo Ruins of Ravencroft e dedicati a Carnage (ambientato nel XVII Secolo), Sabretooth (nel XX Secolo) e Dracula (specificatamente durante la Seconda Guerra Mondiale).

Già sceneggiatore di Absolute Carnage vs. Deadpool, sulle cui pagine l’istituto è stato distrutto, Tieri ha presentato così il progetto alla convention della Grande Mela:

 

Tieri – Quel che scopriremo in questo evento è che c’era un Ravencroft originale prima di quello che ben conosciamo, e la terra stessa su cui è stato costruito è intrisa di sangue. Ci sono connessioni con persone, organizzazioni e fatti della storia Marvel che in precedenza sono stati occultati. Per certi versi, si può dire che il Ravencroft sia uno dei luoghi in cui è nato il male dell’Universo Marvel.

Tutto questo, porterà alla miniserie in cinque numeri Ravencroft, che vedrà sorgere un nuovo Ravencroft dalle ceneri… con tutto il bene – e, sì, il male – che ne deriverà. Consideratevi avvisati, ragazzi…

 

In attesa di scoprire cosa ci attende in questa serie limitata, di seguito trovate una gallery con le prime tavole del numero #1 e la variant cover firmata da Kim Jacinto.

 

 

 

Fonti: Marvel | Newsarama