Dopo l’annuncio tramite social, è approdato sul numero 341 del catalogo Anteprima Ragna Crimson, manga di genere fantasy scritto e disegnato da Daiki Kobayashi che verrà proposto sotto le insegne di Planet Manga a partire da marzo.

La serie è in corso dal maggio 2017 sulle pagine di GanGan Joker, rivista nipponica edita da Square Enix, e attualmente è stata raccolta in sei tankobon, di cui l’ultimo uscito in Giappone proprio oggi, mercoledì 22 gennaio.

 

 

La trama del fumetto ruota attorno al cacciatore Ragna, impegnato in un avventuroso viaggio volto a liberare il mondo dai draghi, dopo che l’umanità è stata messa in ginocchio.

Così è stato presentato Ragna Crimson sulle pagine di Anteprima:

 

FINALMENTE IN ITALIA IL MANGA DI DAIKI KOBAYASHI CHE HA SAPUTO RIACCENDERE LA PIÙ OSCURA FIAMMA DEL FANTASY…

Da sempre gli uomini per sopravvivere devono combattere contro i terrificanti Draghi e il loro potere demoniaco. Ragna è un giovane cacciatore pronto a tutto per difendere la compagna Leonica… anche se questo vuol dire rinunciare alla sua vita e alla sua umanità.

 

È la prima volta che nel nostro Paese arriva un’opera firmata da Kobayashi, che in passato è però già stato impegnato su due serie ricche di elementi fantastici.

La prima, pubblicata su Shonen GanGan (Square Enix) tra il 2010 e il 2012, è intitolata Sky Blue ed è incentrata su un ragazzo, Kazami, che ha perso la sua famiglia in una tragica esplosione e da allora allontana le persone con aggressività; un giorno finisce coinvolto in un incidente stradale e viene in contatto con una misteriosa entità di nome Blue Sky, la quale si insinua nella sua coscienza rilasciando un incredibile quantità di potere…

Il secondo manga è Satsui no Senki, serializzato sulla medesima rivista tra il 2014 e il 2015. Protagonista della storia è Mikoto Rikudou, un giovane che vive una vita tranquilla nonostante nel suo mondo si siano diffuse delle creature ribattezzate “demoni”; la sua esistenza cambia drasticamente quando resta coinvolto in uno scontro con una di queste creature e finisce con il tramutarsi a sua volta in una di loro.

 

Ragna Crimson, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima