Katie, Julie, Jack e Alex: i lettori Marvel meno esperti faranno fatica ad associare un volto a questi nomi, ma quelli di vecchia data sapranno che stiamo parlando dei quattro fratelli della famiglia Power meglio noti come Power Pack: bambini dotati di super poteri protagonisti dell’omonima serie lanciata nel lontano 1984.

 

 

È tempo di un ritorno in scena anche per questi piccoli eroi… ormai non più tanto piccoli! Dalle vicende dello speciale Outlawed, con cui la Casa delle Idee mette al bando i suoi eroi più giovani, nasce la miniserie semplicemente intitolata Power Pack, scritta da Ryan North e disegnata da Nico Leon, un progetto che lo sceneggiatore di Unbeatable Squirrel Girl ha presentato con queste parole:

 

Power Pack #1, variant cover di Eduard Petrovich

North – L’opportunità di lavorare sul Power Pack è fantastica, e inoltre apprezzo molto il fatto che si tratti di una miniserie, una storia con un inizio, una parte centrale e una fine, che permetta di strutturare la trama in modo diverso e di fare cose che non si possono fare con una serie regolare.

Dai lettori che hanno adorato il Power Pack fin dal suo esordio nel 1984 a quelli che finora non hanno nemmeno sentito parlare di loro, spero che tutti vogliano salire a bordo.

Power Pack parla di un gruppo di quattro fratelli e sorelle dotati di super poteri, ma comunque afflitti da tutti quei problemi che l’appartenenza a un gruppo di quattro fratelli comporta: persone che a volte ami, a volte odi, e che in genere hai conosciuto fin dalla nascita.

È difficile ma è anche molto divertente, ed è proprio questa l’essenza che speriamo di cogliere in questa storia, oltre a una riflessione su cosa significhi veramente essere un super eroe.

 

Il numero #1 della miniserie in cinque parti uscirà negli Stati Uniti il prossimo 1° aprile. Di seguito trovate la presentazione della serie diffusa dall’editore di New York:

 

Torna il Power Pack! Katie, Julie, Jack e Alex Power sono super eroi fin dal giorno in cui hanno imparato ad allacciarsi le scarpe. Sono passati anni da quando hanno combattuto fianco a fianco come una famiglia, ma un’occasione speciale (e un vecchio rancore) stanno per riunire il gruppo. C’è soltanto un minuscolo dettaglio da considerare: una legge nuova di zecca proibisce ai minorenni di diventare super eroi! Ma se la posta in gioco è il destino dell’intera città di New York, le autorità faranno un’eccezione? Incrociate le dita mentre i fratelli e le sorelle Power combattono per il loro diritto di salvare il mondo!

 

 

 

Fonte: ComicBook