Star Wars – Lost Stars 1, su Anteprima

Tramite il numero 341 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che il 19 marzo uscirà il primo numero di Star Wars: Lost Stars, adattamento dell’omonimo romanzo per giovani adulti scritto da Claudia Gray. Il fumetto è firmato da Yusaku Komiyama, che ne ha curato sia i disegni che la sceneggiatura.

La storia racconta di Thane Kyrell e Ciena Ree, due aspiranti piloti che si iscrivono all’Accademia Imperiale con il desiderio di realizzare il proprio sogno. Thane, però, viene a conoscenza del lato oscuro dell’Impero e decide di disertare per unirsi ai Ribelli; una scelta che metterà a repentaglio la sua amicizia con Ciena…

In Giappone, il manga è stato proposto tra il 2017 e il 2019 su Manga Line, applicazione di Line Corporation.

 

 

Il romanzo originale fa parte della serie Viaggio verso Star Wars: Il risveglio della Forza ed è stato pubblicato in Italia da Multiplayer Edizioni.

Sempre sulla piattaforma Manga Line, nel maggio dello scorso anno ha esordito Star Wars: Leia Ojo no Shiren – Leia Organa – ordeal of the Princess –, di Haruichi, serie manga che ha per protagonista una Leia sedicenne che deve affrontare una serie di prove per prepararsi a diventare la regina di Alderaan. La pubblicazione del fumetto è stata recentemente sospesa a causa di problemi di salute dell’autore.

Questa la sinossi di Star Wars: Lost Stars proposta sulle pagine di Anteprima:

 

CONTENUTI INEDITI PER L’ADATTAMENTO A FUMETTI DEL ROMANZO CHE ESPLORA IL PERIODO DAL RITORNO DELLO JEDI AL RISVEGLIO DELLA FORZA.

Il giorno in cui il pianeta Jelucan entra a far parte dell’Impero Galattico segna anche il fatidico incontro fra Thane e Ciena. Entrambi sognano di entrare nell’Esercito Imperiale e frequenteranno con successo l’Accademia, ma scopriranno ben presto terribili verità sull’Impero…

 

Star Wars – Lost Stars 1, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima