Tramite un post sulla propria pagina Facebook, Planet Manga ha annunciato che pubblicherà Ragna Crimson, serie manga di genere fantasy scritta e disegnata da Daiki Kobayashi. Il primo numero dovrebbe uscire tra marzo e aprile, ma maggiori dettagli verranno svelati sul prossimo numero del catalogo Anteprima.

Ragna Crimson viene serializzato dal maggio 2017 sulle pagine di GanGan Joker, rivista dell’editore nipponico Square Enix, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in cinque tankobon; il sesto uscirà in Giappone il prossimo 22 gennaio.

La storia è ambientata in un mondo in cui l’umanità è sopraffatta da una terribile minaccia: quella dei draghi. Ragna, cacciatore di queste temibili creature, inizia un avventuroso viaggio per riuscire a debellarle e a mettere in salvo l’umanità.

 

 

Le due precedenti opere firmate da Daiki Kobayashi sono ancora inedite nel nostro Paese. La prima, intitolata Sky Blue, è stata pubblicata tra il 2010 e il 2012 sulla rivista Shonen GanGan, sempre di Square Enix, e racconta la storia di Kazami, ragazzo che ha perso la famiglia in un’esplosione, e da allora allontana le altre persone con aggressività. Un giorno, Kazami rimane coinvolto in un incidente d’auto e un’entità di nome Blue Sky si insinua nella sua coscienza, rilasciando una incredibile quantità di potere…

La seconda opera inedita, Satsui no Senki, è stata invece serializzata su GanGan Joker tra il 2014 e il 2015, e narra di Mikoto Rikudou, la cui vita scorre tranquilla nonostante le recenti apparizioni di creature definite “demoni”. Le cose cominciano a cambiare quando il ragazzo resta coinvolto in uno scontro con queste creature e si trasforma a sua volta in una di loro: se vuole sopravvivere, dovrà uccidere delle persone utilizzando i suoi nuovi poteri!

 

 

 

Fonte: Planet Manga