Miles Morales: Spider-Man #17, copertina di Javier Garron

Il prossimo 18 marzo uscirà negli Stati Uniti Outlawedone-shot scritto da Eve L. Ewing (Ironheart) e disegnato da Kim Jacinto (Sentry). Questo speciale – innescato lo scorso Natale dagli eventi narrati in Incoming! – vedrà tutti gli eroi Marvel al di sotto dei ventun anni messi al bando dal governo americano. Sembra però che questo non fermerà Kamala Khan (Ms. Marvel), Miles Morales (Spider-Man) e Sam Alexander (Nova), i tre membri fondatori dei Champions, che diverranno dunque dei fuorilegge e, in tutta probabilità, fonte d’ispirazione per altri giovani giustizieri.

Da questa storia scaturirà un nuovo gruppo di testate che esordiranno il prossimo aprile: Champions, della Ewing e di Simone Di Meo; New Warriors, di Daniel Kibblesmith e Luciano Vecchio; e Power Pack, di Ryan North e Nico Leon.

La serie di Miles Morales non verrà rilanciata ma sarà comunque coinvolta negli eventi di Outlawed. La Casa delle Idee ha infatti annunciato che il numero #17 è da ritenersi un tie-in del progetto: sarà realizzato dallo sceneggiatore regolare del titolo, Saladin Ahmed (Black Bolt), e dall’artista Carmen Carnero, nota per aver rilanciato Captain Marvel insieme a Kelly Thompson e per aver firmato alcune storie di X-Men: Red.

La disegnatrice spagnola ha commentato così l’annuncio diffuso dall’editore di New York:

 

Carnero – È terrificante, nel senso buono. Ogni volta che mi hanno chiesto quale personaggio non volessi disegnare, la mia risposta è sempre stata la stessa: Spider-Man. Attenzione, non perché non mi piaccia il personaggio, amo Spider-Man, ma perché nutro un profondo rispetto per lui (e dopo l’incredibile lavoro fatto da Javi Garrón ancor di più!).

Ma, gente, ho accettato la sfida. È un cambiamento importante per i miei “muscoli cerebrali”, dopo le mie ultime prove su Captain Marvel e X-Men: Red, e voglio ringraziare la Marvel per la fiducia che ha riposto in me affidandomi questa serie, perché so che imparerò molto e darò il massimo per raccontare insieme a Saladin la storia della vita di Miles.

 

 

Fonte: Marvel