Otoko Zaka, copertina vol. 1

Sul sito ufficiale di Masami Kurumada è stato annunciato che il prossimo 8 febbraio riprenderà la serializzazione del manga Otoko Zaka, proposto sull’applicazione Shonen Jump+ dell’editore nipponico Shueisha.

Il fumetto ripartirà dall’arco narrativo intitolato Takeshima Honjin-hen, che era stato annunciato dal maestro proprio un anno fa, a gennaio 2019.

La pubblicazione di Otoko Zaka era già ripresa nel giugno 2014, sulle pagine della rivista Weekly Playboy (Shueisha), a quasi trent’anni dalla sospensione della serie. Il manga è stato spostato su Shonen Jump+ nel 2017, con l’inizio dello storyarc intitolato Keikai Otome.

La saga più recente si intitola invece Tenkataihei-hen (“Arco narrativo della pace e della tranquillità”) e ha esordito nel 2018: sette capitoli che sono stati in seguito racconti nell’ottavo tankobon, uscito in Giappone nel novembre 2018.

 

 

La storia è ambientata nella città di Kujukuri, parte della prefettura di Chiba. Jingi Kikukawa è il ragazzo più forte della scuola, e non ha mai perso un incontro in tredici anni di sfide; un giorno, però, esce sconfitto da uno scontro con Sho Takeshima, capobanda che controlla l’intero Giappone. Questo spingerà Jingi a intraprendere un pericoloso addestramento per migliorare nelle arti marziali.

La serializzazione originale del fumetto risale al 1984, quando il titolo venne lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). In quell’occasione, il mangaka affermò addirittura di “essere nato per disegnare la serie”, che però rimase poi ferma per decenni non ispirando mai un adattamento televisivo.

Da essa è stata tratta una canzone che fa parte della compilation del 2005 Seisei Ruten: Kurumada-ism, i cui testi sono firmati dallo stesso Kurumada.

In Italia, Otoko Zaka è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network