Ohi Marugo 3, copertina di Moto Hagio

Sul numero di febbraio della rivista Cocohana, edita in Giappone da Shueisha, è stato pubblicato il capitolo conclusivo di Ohi Marugo (“La regina Margot”), manga scritto e disegnato da Moto Hagio. La serie terminerà ufficialmente con l’uscita dell’ottavo tankobon, previsto per il prossimo 25 febbraio.

Lo scorso novembre, sul numero datato gennaio 2020 della rivista, era stato annunciato che l’opera si stava avvicinando al suo epilogo. Questa ha esordito nell’agosto 2012, per poi essere sospesa tra il dicembre 2017 e l’agosto 2018.

Il manga è ambientato nella Francia del XVI Secolo e racconta di Margherita di Valois, la quale sogna di sposare un principe, ma il suo percorso viene sconvolto dai tumulti religiosi che attraversano l’Europa.

L’opera è attualmente inedita in Italia, ma J-POP ha da poco iniziato a pubblicare i lavori dell’autrice all’interno della collana Moto Hagio Collection: sono già disponibili Il clan dei Poe e Il cuore di Thomas, ed è stato annunciato anche Marginal, in uscita questo mese. Sotto le insegne di Star Comics è stato invece proposto Siamo in 11!.

 

 

Il cuore di Thomas è ambientato a metà Novecento e racconta della misteriosa morte di Thomas Werner. Julusmole Bayhan, prefetto della scuola frequentata dal ragazzo, trova una sua lettera postuma che gli sconvolgerà la vita. Il tutto avviene mentre arriva un nuovo studente, Eric, che somiglia in tutto e per tutto a Thomas, a esclusione del carattere…

Il clan dei Poe è incentrato su un gruppo di creature misteriose che hanno il dono della vita eterna. Due di loro, Edgar e Allan partiranno per un viaggio attraverso l’Europa, alla ricerca del significato dell’esistenza.

 

 

Fonte: Anime News Network