La Image Comics ha annunciato Nailbiter Returns, sequel della serie horror scritta da Joshua Williamson (Birthright) e disegnata da Mike Henderson (Dead Man Logan). La storia originale è stata pubblicata negli Stati Uniti tra il 2014 e il 2017, mentre in Italia è stata proposta in volumi da saldaPress.

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Sedici dei peggiori serial killer al mondo sono nati nella stessa cittadina… ma l’agente Finch e lo sceriffo Crane hanno risolto quel mistero e se lo sono lasciati alle spalle. Oppure no? A Portland, in Oregon, stanno avvenendo degli crimini violenti che imitano i famigerati macellai di Buckaroo, e se Finch vuole fermarli dovrà collaborare con la figlia di Mangiaunghie. Un nuovo mistero comincia in questo albo più lungo del solito!

 

Gli autori hanno raccontato le loro sensazioni legate al ritorno del loro universo narrativo:

 

Nailbiter Returns #1, copertina di Mike Henderson

Williamson – Negli ultimi anni mi è mancato il mondo di Nailbiter, e non vedevo l’ora di tornarci. Tornare nella città di Buckaroo, la casa dei serial killer, mi sembra giusto e soddisfa il mio desiderio di tornare alle mie radici horror.

La nuova serie si basa sulla mitologia del fumetto originale, ha la maggior parte di quel cast ne approfondisce i misteri, ma è una nuova storia a sé stante. È un racconto di follia. Se vi è piaciuta la prima serie di Nailbiter, aspettatevi una sorpresa davvero spaventosa.

Lavorare ancora con Mike, Adam e John è stato fantastico. E il lavoro che stanno facendo mostra chiaramente quanto siano cresciuti come autori rispetto alla serie precedente.

Henderson – Alcuni dei miei momenti preferiti degli ultimi anni sono stati ascoltare persone a cui mancava Nailbiter, realizzando quanto mancasse anche a me. Riunirmi con Josh, Adam, John e gli abitanti di Buckaroo è sempre stata una possibilità, ma non mi immaginavo quanto sarebbe stato bello tornare ad approfondire i misteri e a spaventare chiunque.

 

 

 

Fonte: CBR