Tramite la propria pagina Facebook, BAO Publishing ha annunciato che sono cominciati i lavori per l’edizione italiana di Shinya Shokudo, manga firmato da Yaro Abe. Annunciato in occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games, l’opera debutterà a maggio, in fumetteria e in libreria, per l’etichetta Aiken.

Questo il testo del post:

 

Abbiamo ufficialmente iniziato a lavorare all’edizione italiana di Shinya Shokudō, una bellissima serie manga di Yaro Abe, giunta in Giappone ormai al ventunesimo volume e ancora in corso, che parla delle vite che si intrecciano intorno a un piccolo ristorante che serve pasti caldi da mezzanotte al mattino. La serie è amatissima in patria ed è anche diventata una serie TV Netflix di cui potete vedere il trailer qui: https://www.youtube.com/watch?v=OCGDVHjPX0c

Presto vi racconteremo tutto sull’edizione italiana, che debutterà a maggio. Siamo davvero emozionati, per questo fumetto, credeteci.

 

Shinya Shokudo, in corso di serializzazione sulla rivista Big Comic Original (Shogakukan), racconta delle vite che si intrecciano presso un piccolo ristorante che serve pasti caldi a partire da mezzanotte. Il fumetto ha vinto il cinquantacinquesimo Shogakukan Manga Award nella categoria generale ed è stato nominato per il secondo premio Manga Taisho.

 

 

Nel 2009, l’opera ha ispirato una serie televisiva di dieci episodi, Midnight Diner, seguita da altre quattro stagioni e disponibile anche in Italia su Netflix. Il 2015 ha visto invece uscire un film live action, diretto da Joji Matsuoka, con Kaoru Kobayashi nel ruolo del protagonista. L’anno dopo, Netflix ha prodotto un secondo capitolo cinematografico.

Dal manga sono stati anche tratti una serie TV coreana, dal titolo Late Night Restaurant (2015), e una di produzione cinese, intitolata Midnight Diner (2017).

 

 

 

Fonte: BAO Publishing