Come noto sin dall’annuncio del progetto, Image Comics è l’editore statunitense di Mercy, il nuovo fumetto scritto e disegnato da Mirka Andolfo, dopo aver già dato alle stampe la sue precedente serie nata sotto i vessilli di Panini Comics, ControNatura.

 

 

Il numero #1 della testata uscirà negli Stati Uniti il prossimo 4 marzo e conterrà la prima metà del cartonato pubblicato lo scorso autunno dalla casa editrice modenese e presentato a Lucca Comics & Games 2019.

Ecco come il cosiddetto terzo polo del Fumetto americano ha prestato l’opera:

 

Mercy #1, copertina di Mirka Andolfo

Mercy, di Mirka Andolfo, inizia quando una serie di brutali omicidi agita il placido villaggio minerario di Woodsburgh. Mentre la prima neve copre la confusione come una candida coperta, una misteriosa donna in nero arriva sulla scena, provocando un genere di disordine completamente diverso. Ma chi è realmente Lady Hellaine? E qual è il suo piano segreto?

Mercy esplora il tema dell’estraneo, la dannazione e la redenzione, cosa significhi essere un mostro in una storia dell’orrore perfetta per i fan di Penny Dreadful, Crimson Peak, Carnival Row e Dark Shadows.

Ulteriori dettagli su questa serie entusiasmante con mostri vittoriani di ispirazione gotica saranno svelati con l’avvicinarsi della data di uscita negli Stati Uniti.

Dopo la struggente storia di inclusione e scoperta di sé raccontata in ControNatura, la Andolfo presenta una storia più cupa che affronta questioni diverse da quelle solitamente trattate in questo genere narrativo. I fan impazienti per questa nuova serie possono visitare mirkaandolfo.com per contenuti bonus su Mercy, illustrazioni esclusive e materiale aggiuntivo.

 

Qui sotto trovate le prime pagine dell’albo in inglese, oltre alle variant cover disegnate da Humberto Ramos (Amazing Spider-Man), Artgerm (Catwoman), Enrico Marini (Batman: The Dark Prince Charming) e quella fotografica realizzata da Marco B. Bucci (Nomen Omen).

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool

 

Consigliati dalla redazione