Marvels X #1, copertina di Alex Ross

Annunciata lo scorso ottobre, in occasione del New York Comic Con 2019Marvels X farà il suo esordio domani negli Stati Uniti. Per l’occasione, Alex Ross e Jim Krueger sono tornati a collaborare per scrivere i testi della miniserie in sei parti.

L’opera in questione è infatti un prequel della loro Trilogia X, la celebre saga anni Novanta composta dalle maxi-serie Terra X (disegnata da John Paul Leon), Universo X e Paradiso X (illustrate da Doug Braithwaite). Il nuovo progetto sarà invece firmato dall’artista Well-Bee, alias Velibor Stanojevic (From Hell’s Heart).

Il protagonista della vicenda è David, l’ultimo umano rimasto sulla Terra, ormai popolata solo da esseri sovrannaturali. A generare questo scenario, la diffusione delle Nebbie Terrigene, che hanno donato poteri a chiunque. L’unica speranza rimasta al ragazzo è quella di raggiungere New York, dove pare si siano radunati Capitan America e gli altri eroi superstiti.

 

 

La Marvel ha diffuso un’anteprima dell’albo nella quale vediamo David immerso nella quiete familiare, intento a giocare con le riproduzioni dei suoi super eroi preferiti. Le cose stanno però per precipitare, come segnala il telegiornale, e infatti l’ultima vignetta ci propone la trasformazione della nonna del protagonista…

Come si ricollega il tutto alle vicende di Terra X? Vista la presenza nel titolo della parola “Marvels“, il progetto sarà in continuity con l’opera di Ross e Kurt Busiek? Nell’attesa di leggere questa miniserie anche in Italia, di seguito trovate la sinossi e le prime pagine del numero #1:

 

David ha un problema: vive in un mondo di mostri che vorrebbero tanto divorarlo. È l’ultimo ragazzo sulla Terra. L’ultimo essere umano sulla Terra. E queste creature che lo vedono solo come una preda sono i suoi ex vicini. Ha solo una speranza: andare a New York, dove si trovano Capitan America e il resto degli eroi sopravvissuti. Alex Ross e Jim Krueger si uniscono all’artista Well-Bee per narrare l’incredibile prequel della leggendaria trilogia di Terra X.

 

 

 

Fonte: CBR