Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Marvel’s Spider-Man: The Black Cat Strikes, miniserie in cinque parti scritta da Dennis “Hopeless” Hallum (Avengers Arena) e disegnata del nostro Luca Maresca (Asgardiani della Galassia), con copertine di Sana Takeda (Monstress).

Annunciato durante l’edizione 2019 del New York Comic Con, si tratta del terzo progetto fumettistico – dopo Città in guerra e Velocity – ambientato nel Gamerverse, il cosmo narrativo nato dal popolare videogioco per PlayStation 4 Marvel’s Spider-Man.

 

 

Continuano dunque le vicende del Peter Parker di Terra-1048, la versione videoludica dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere, questa volta al centro di un intrigo in compagnia della Gatta Nera e dei personaggi che animano il sottobosco criminale di New York.

Queste le parole con cui Eric Monacelli, Direttore della Produzione Marvel Games, ha introdotto il progetto:

 

Monacelli – Marvel’s Spider-Man: The Black Cat Strikes ci offre la possibilità di continuare ad ampliare l’universo narrativo di Spider-Man creato da Insomniac e PlayStation in una collaborazione creativa con il nostro team alla Marvel.

Siamo perseverando in questa collaborazione […] per offrire a tutti i fan di Spidey uno sguardo sugli eventi connessi a Marvel’s Spider-Man: The City that Never Sleeps, storyline che non è apparsa nella versione di lancio del videogioco, offrendo nuovi dettagli su questi personaggi amatissimi e sul loro sviluppo.

 

Di seguito, trovate la presentazione del progetto e una gallery con le prime pagine del numero #1, oltre alle variant cover firmate da J. Scott Campbell, Todd Nauck e Adi Granov:

 

Dopo gli eventi di Marvel’s Spider-Man: Velocity e Città in guerra, Spider-Man si trova nel bel mezzo di una guerra tra bande newyorchesi. Ma mentre sta prendendo a pugni criminali come Testa di Martello e i membri del Maggia, riappare sulla scena la sua vecchia fiamma Felicia Hardy, alias la Gatta Nera, e le cose si fanno scottanti! Lei si è lasciata alle spalle i suoi giorni da eroina, ma qual è il segreto dietro ai tesori che sta rubando? E perché Spider-Man le permette di farlo? Immergetevi in questo racconto inedito incentrato sulla relazione tra Spider-Man e la Gatta Nera, con un finale sconvolgente che vi farà girare la testa! A gennaio, non perdetevi l’adrenalinico ritorno del vostro Arrampicamuri preferito in questa nuova serie del Gamerverse!

 

 

 

Fonte: Marvel