Captain America: Marvels Snapshot, copertina di Alex Ross

Dovreste già sapere molto su Marvels Snapshots, progetto in partenza a marzo negli Stati Uniti che contempla storie autoconclusive legate all’atmosfera narrativa, all’atteggiamento, allo sguardo nei confronti di eroi e icone che abbiamo imparato a conoscere e amare grazie a Marvels, opera di Kurt Busiek e Alex Ross divenuta una pietra miliare del Fumetto americano.

Gli episodi di Snapshots saranno realizzati da team creativi sempre diversi, ognuno concentrato su un singolo personaggio o gruppo della Casa delle Idee. A dirigere le danze nei panni del supervisore, lo stesso Busiek, mentre Ross è accreditato come copertinista.

Il primo numero è dedicato a Sub-Mariner e sarà scritto da Alan Brennert per le matite di Jerry Ordway, mentre Evan DorkinSarah Dyer e Benjamin Dewey si occuperanno del secondo, imperniato sulla Torcia Umana dei Fantastici Quattro.

Sono però le dichiarazioni di Mark Russell, scrittore di Captain America: Marvels Snapshots, rivisitazione di uno dei grandi cicli di storie dedicati a Steve Rogers, Bomba di follia, di Jack Kirby, a catturare in questi giorni l’attenzione dei lettori. Lo sceneggiatore sarà affiancato dal disegnatore Ramon K. Perez, e queste sono le sue dichiarazioni sul progetto:

 

Russell – Ci sono delle persone a cui devi rispondere per forza quando ti chiamano, e Kurt Busiek è una di queste. Il progetto mi ha catturato praticamente subito, non appena ha iniziato a descrivermelo. Si tratta di una storia sui costi umani dei famosi conflitti che colpiscono l’Universo Marvel. Mi sono davvero divertito moltissimo a lavorarci. Si concentra sull’impatto della Bomba di follia nel Bronx del sud, dove la comunità è stata sostanzialmente abbandonata dal resto della nazione e si fatica a sopravvivere. Una comunità di persone in cerca del proprio eroe.

 

Giungono notizie anche sul quarto episodio della serie, che sarà disegnato da Tom Reilly. X-Men: Marvels Snapshots sarà scritto da Jay Edidin, noto conduttore di uno dei podcast sui mutanti più seguiti, al debutto nei panni di sceneggiatore.

Ecco le sue dichiarazioni:

 

Edidin – Questa storia è molto personale per me, perché parla di Ciclope. E poi perché si concentra sui modi in cui i super eroi e le loro avventure possono diventare un salvagente. Sono un po’ sdolcinato sull’argomento, ma per me è stata l’occasione di regalare a uno dei miei eroi preferiti un momento di svolta simile a quelli che lui ha dato a me nel corso degli anni.

Vi direi che questo è un sogno divenuto realtà, ma dato che sono ossessionato dai risultati e ho un complesso di inferiorità proprio come Scott Summers, forse è anche una mia ansia che è divenuta reale. Detto questo, sedermi al tavolo degli autori Marvel e giocare con i suoi giocattoli è stato pazzesco. Ho passato anni ad analizzare le storie, e ora eccomi a realizzarle.

 

X-Men: Marvels Snapshot, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: Marvel