Lo scorso 30 ottobre è uscito negli Stati Uniti Marvel Zombies: Resurrection, one-shot scritto da Phillip K. Johnson e disegnato da Leonard Kirk. L’albo ha sancito il ritorno della saga innescata nel 2005 da quel Robert Kirkman che negli ultimi quindici anni ha conquistato ogni media con il suo The Walking Dead.

 

 

La Marvel ha ora annunciato che il prossimo aprile pubblicherà una miniserie in quattro parti dallo stesso titolo e realizzata dai medesimi autori che porterà avanti la trama dello speciale. In particolare, il team creativo ci mostrerà Spider-Man e un gruppo di eroi mentre tentano di resistere all’invasione cannibale, della quale scopriremo nuovi dettagli.

Ecco come viene presentato il progetto dalla Casa delle Idee:

 

Lo scorso ottobre, il cadavere di Galactus è apparso ai confini del sistema solare, e gli Avengers, gli X-Men e i Fantastici Quattro sono stati chiamati per investigare. Ma era già troppo tardi, perché il corpo di Galactus faceva da scialuppa al terrore che ha trasformato gli Eroi più Potenti della Terra nei predatori più terrificanti dell’universo. Sfuggiti alle aberrazioni cannibali che una volta erano i loro amici e la loro famiglia, gli eroi si sono ritirati sulla Terra, sperando di riuscire a proteggerla dall’imminente invasione…

 

Queste, invece, le parole di Johnson sulla miniserie:

 

Marvel Zombies: Resurrection #1, copertina di In-Hyuk Lee

Johnson – Non potrei essere più eccitato dallo scrivere Marvel Zombies: Resurrection e dal lavorare ancora una volta con lo stupefacente Leonard Kirk. L’originale Marvel Zombies ha avuto un incredibile impatto quando uscì, e la Marvel è stata così gentile da concedermi questa possibilità.

Marvel Zombies sarà una serie horror con una tensione costante e un cast di personaggi che sono diventati una famiglia l’uno per l’altro, ma nessuno di loro è al sicuro.

Nel one-shot Marvel Zombies: Resurrection abbiamo visto gli Eroi più Potenti della Terra viaggiare nello spazio per investigare su una misteriosa minaccia, la quale condurrà a conseguenze terrificanti. Nella miniserie mostreremo ai lettori che cosa succede dopo: ai personaggi condannati, a quelli che hanno lasciato sulla Terra e al resto dell’Universo Marvel.

 

Per celebrare l’esordio del titolo, ad aprile alcune delle principali testate dell’editore di New York sfoggeranno delle variant cover a tema zombi; le trovate raccolte nella gallery sottostante.

Questi gli albi e gli artisti coinvolti: Avengers #33, di Ryan Benjamin; Captain America #21, di Patch Zircher; Cable #2, di David Yardin; Daredevil #20, di Will Sliney; Doctor Doom #7, di Miguel Mercado; Dr. Strange: Surgeon Supreme #5, di Luke Ross; New Warriors #1, di Declan Shalvey; X-Men #10, di Ryan Brown.

 

 

 

Fonti: Marvel | Aipt