Il manga di Afro Samurai si è concluso da ormai molti anni, ma il suo creatore Takashi Okazaki è più attivo che mai, come dimostra il suo recentemente coinvolgimento su un progetto Marvel di prossima uscita.

 

 

Recentemente, l’editore di New York ha reso noti i titoli che esordiranno la prossima in primavera negli Stati Uniti, e tra questi c’è Werewolf by Night. La miniserie in quattro parti sarà scritta da Taboo, rapper dei Black Eyed Peas, insieme a Ben Jackendoff per i disegni di Scot Eaton. A Okazaki è stata affidata una delle copertine variant del numero #1, che trovate in coda all’articolo.

Ecco com’è stata presentata ai lettori dalla Marvel:

 

Il prossimo aprile potrete vedere il lavoro dell’acclamato artista giapponese Takashi Okazaki sulla copertina di una nuova serie: Werewolf by Night! Noto per aver creato il manga di successo Afro Samurai, che ha ispirato una serie anime e un film per la Televisione nominato agli Emmy, Okazaki porta ora il suo incredibile talento alla Marvel Comics.

 

Il primo numero di Werewolf by Night introdurrà un diciassettenne che deve fare i conti con la maledizione di famiglia e allo stesso tempo cercare di proteggere la propria comunità da una minaccia letale. In tal senso, Okazaki ha immortalato il dolore e le difficoltà del protagonista con una dettagliatissima copertina.

Secondo l’editor Jack Thomas, l’illustrazione incarna perfettamente l’essenza della serie in arrivo, e la Casa delle Idee si è dichiarata entusiasta di aver reclutato l’artista nipponico. Chissà se la collaborazione si protrarrà con altre copertine o addirittura una storia a fumetti?

Afro Samurai è stato serializzato tra il novembre 1998 e il settembre 2002 su una rivista di manga autoprodotti chiamata Nou Nou Hau. La trama ruota attorno ad Afro, che da bambino assistette all’uccisione del padre da parte del pistolero Justice. Una volta cresciuto, il ragazzo parte alla ricerca dell’assassino per potersi vendicare…

 

Werewolf by Night 1, copertina variant di Takashi Okazaki

 

 

Fonte: Comicbook