The End Collection - Wolverine: La fine, copertina di Claudio Castellini

Se ci seguite con costanza saprete che la Marvel ha da poco rispolverato The End, la linea con cui nei primi anni Duemila aveva cominciato a raccontare le ipotetiche storie finali dei suoi eroi. All’epoca uscirono maxi-serie, miniserie e speciali dedicati all’intero Universo Marvel, a Hulk, Iron ManPunisher, gli X-Men, i Fantastici Quattro, Spider-Girl e Wolverine. Proprio il progetto imperniato su Logan, scritto da Paul Jenkins (Wolverine: Origini) e disegnato da Claudio Castellini (Silver Surfer: Il buio oltre le stelle), è il primo che verrà presentato da Panini Marvel Italia all’interno della nuova collana The End Collection, che dal 16 gennaio comincerà a riproporre – esclusivamente in fumetteria e sullo shop della casa editrice modenese – questi racconti futuribili.

Tutto ciò in vista degli inediti che usciranno nel corso di questo mese negli Stati Uniti, ossia Captain Marvel: The End di Kelly Thompson e Georges JeantyDoctor Strange: The End di Leah Williams e Filipe AndradeMiles Morales: The End di Saladin AhmedDames ScottCaptain America: The End di Erik LarsenDeadpool: The End di Joe Kelly e Mike HawthorneVenom: The End di Adam Warren e Chamba.

Secondo i dati aggiornati del sito ufficiale di Panini Comics, il primo volume della The End Collection, contenente i sei episodi originali che compongono Wolverine: The End, sarà un cartonato (17 x 26 cm) di 152 pagine a colori e costerà 16,00 Euro.

Ecco com’è stato presentato originariamente sulle pagine di Anteprima:

 

• Assistete agli ultimi giorni di vita di Logan, l’uomo chiamato Wolverine!

• In un lontano futuro il mutante artigliato, consumato dall’età, intraprende un viaggio che lo porterà a riscoprire le sue origini…

• Una miniserie classica dalla penna di Paul Jenkins e dalle matite di Claudio Castellini!

 

Wolverine: La fine su Anteprima

 

Dal più recente numero del catalogo abbiamo inoltre appreso che la seconda uscita sarà dedicata a Fantastic Four: The End, miniserie in sei parti firmata da Alan Davis come autore completo nell’ormai lontano 2006.

Il volume sull’ultima storia dei Quattro di New York uscirà febbraio nel medesimo formato del primo e dovrebbe costare 18,00 Euro:

 

• Nel futuro, i Fantastici Quattro hanno cambiato il mondo.

• Ma il Dottor Destino ha posto fine al Fantastico Quartetto.

• Quando forze aliene e vecchi nemici minacciano la Terra.

• I F4 devono riunirsi… solo per viaggiare verso la loro fine?

 

Fantastici Quattro: La fine su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima