Doctor Strange: The End #1, copertina di Rahzzah

Un altro super eroe va incontro alla sua fine… narrativamente parlando, quantomeno! Lo Stregone Supremo dell’Universo Marvel, meglio noto come Doctor Strange, viene sottoposto al trattamento The End, l’ipotetica fine della sua grande saga, come già è accaduto a tante altre icone della Casa delle Idee, dagli X-Men ai Fantastici Quattro, da Wolverine a Punisher.

Nello scenario futuristico immaginato dal team creativo composto dalla sceneggiatrice Leah Williams e dal disegnatore Filipe Andrade, un anziano Stephen Strange continua a vestire la celebre cappa della levitazione, ma è costretto a muoversi in un mondo cyberpunk dove l’esistenza della magia è stata dimenticata da tutti e lui rappresenta l’ultimo, ignorato testimone dei tempi che furono.

Al suo fianco, quello che sembra un androide dalle sembianze femminili che ha preso il posto di Wong. Il semplice atto di lanciare un incantesimo tra i più tradizionali, le Fiamme dei Faltine, risulta faticoso e poco efficace per lo Stregone Supremo.

 

 

Se per altri personaggi come Miles Morales la prova di The End sembra concludersi con una nota positiva, Strange pare unirsi ai molti dei suoi colleghi super eroi che hanno trovato in questo trattamento una storia dalle tinte crepuscolari e una cupa uscita di scena.

Il one-shot esce oggi, mercoledì 29 gennaio, negli Stati Uniti. Di seguito trovate la sinossi diffusa dalla Marvel, mentre in basso potete ammirare le prime tavole dell’albo realizzato dal tandem Williams/Andrade:

 

Lo Stregone Supremo intraprende il suo ultimo viaggio in uno scenario cyberpunk dove la magia è stata dimenticata! Si riunisce il team creativo acclamato dalla critica composto da Leah Williams (Gwenpool Strikes Back) e Filipe Andrade (Absolute Carnage: Immortal Hulk)!

 

 

 

Fonte: AIPT