savage-avengers-0

Il prossimo 5 febbraio esce negli Stati Uniti il numero zero di Savage Avengers, scritto da Gerry Duggan (Infinity Wars) per i disegni di Greg Smallwood (Moon Knight), autore anche della copertina. La storia vedrà Doctor Strange raggiungere Magik sull’isola di Krakoa per chiederle aiuto contro Kulan Gath.

In queste ore, la Marvel ha diffuso un teaser in cui assistiamo all’incontro tra i due: tre inquadrature sempre più strette sulle espressioni dei protagonisti, sul modello del teaser di Powers of X uscito la scorsa primavera. In particolare, colpisce lo sguardo impaurito di Illyana Rasputin, non certo la più spaventevole dei mutanti. Cosa le avrà rivelato lo Stregone Supremo?

Tra poco meno di un mese scopriremo la verità su questo team-up che sembra riproporre le atmosfere di What if? Magik, storia di Leah Williams (Age of X-Man: X-Tremists) per i disegni di Filipe Andrade (Ultimates2) presentata lo scorso autunno da Panini Comics nel volume What if?: Da grandi poteri.

Savage Avengers #0 Teaser

 

Vi ricordiamo che Savage Avengers #0 riproporrà la storica mini-saga di Chris Claremont e John Romita Jr. originariamente proposta sui numeri #190 e #191 di Uncanny X-Men, la quale vide l’avvento di Kulan Gath nell’Universo Marvel.

Ecco com’è stato presentato lo speciale dalla Casa delle Idee:

 

La minaccia incombente di Kulan Gath riunisce Doctor Strange e Magik su Krakoa. Il destino del mondo è riposto in quel che scopriranno. Con la riproposta di una coppia di classici, i numeri #190 e #191 di Uncanny X-Men, di Chris Claremont e John Romita Jr., nel contesto di una nuova, grande sequenza illustrata dall’impeccabile Greg Smallwood.

 

A questo proposito, oltreoceano iniziano a trapelare alcune indiscrezioni circa la storia inedita di Duggan: sembra che tra quelle pagine verrà rivelata la vera natura dell’avversario dei Vendicatori Selvaggi… ma in anticipo rispetto all’uscita di Savage Avengers #11, dove il mistero è ancora uno dei fondamenti della trama.

 

 

Vedremo se la Casa delle Idee metterà una pezza a questo piccolo “paradosso temporale” e, in generale, come si evolverà la situazione per il gruppo di eroi.

Nel frattempo, questa è la sinossi del numero #11, disegnato da Butch Guice (Invaders):

 

Il terrificante segreto del potere di Kulan Gath rivelato. Fate attenzione, Veri Credenti, è un male antico di secoli. Inoltre, cos’è successo la scorsa notte tra Doctor Strange ed Elektra?

 

Savage Avengers #11, copertina di Valerio Giangiordano

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Aipt