Atlantis Attack #1, copertina di Rock-He Kim

Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Atlantis Attacks, miniserie Marvel in cinque parti scritta da Greg Pak (Totally Awesome Hulk) e disegnata da Ario Anindito (Hulkverines), con copertine di Rock-He Kim.

Il titolo riprende quello del crossover pubblicato dalla Casa delle Idee nel 1989: dopo trent’anni, gli eserciti di Atlantide guidata da Namor sono pronti a scontrarsi ancora una volta con quelli terrestri, e questa volta si ritroveranno davanti un team di eroi asiatici e asioamericani.

Nato sulle pagine di Totally Awesome Hulk con il nome di Protettori, il gruppo è poi confluito nella nuova formazione dei più noti Agenti dell’Atlas. Questi personaggi sono stati protagonisti di un tie-in di La Guerra dei Regni e successivamente di una miniserie a loro dedicata (inedita in Italia).

In quest’ultimo racconto, Shang-ChiBrawnSilk e Jimmy Woo, Aero, Sword MasterWave hanno dovuto difendere la città portale Pan da attacchi di origine mistico-scientifica condotti da alcuni super criminali veterani.

 

 

In Atlantis Attacks la minaccia sarà invece rappresentata dal Sub-Mariner e dai suoi agguerritissimi soldati. Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Pak, non mancheranno i dissensi all’interno del gruppo, tanto che vedremo Amadeus Cho contrapporsi allo storico leader Jimmy Woo, il quale ritroverà gli originali Agenti dell’Atlas.

Le prime pagine del numero d’esordio – raccolte nella gallery subito dopo la sinossi – ci introducono al clima di tensione e paura che caratterizzerà la vicenda:

 

Gli eserciti di Atlantide affrontano l’Atlas in una resa dei conti destinata a stravolgere alleanze e infrangere i cuori. Amadeus Cho, Silk, Wave, Shang-Chi e tutti gli altri eroi dell’Atlas si sono uniti dopo le tante battaglie della Guerra dei Regni. Ma quando un terribile segreto scatena l’ira di Re Namor, iniziano a sorgere dei dubbi su chi sia un amico e chi un nemico. Un’imponente storia di amore e tradimento, di eroi e mostri, di divinità e perdenti. Inoltre, lo scioccante ritorno di Jimmy Woo e degli originali Agenti dell’Atlas!

 

 

 

Fonte: CBR