Thor #1, anteprima 01

Nel corso degli ultimi due anni abbiamo imparato a conoscere Donny Cates, sceneggiatore che nel Fumetto indipendente prima e alla Marvel poi ha saputo consolidare la sua nomea di bad boy dei comics con spettacolari archi narrativi. A inizio mese ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti la nuova serie di Thor da lui scritta per i disegni di Nic Klein, e anche questa volta sin dalle prime pagine non sono mancate le sorprese.

Come già dovreste sapere, dopo gli eventi della Guerra dei Regni il Tonante siede sul trono che fu di Odino, e nel suo nuovo ruolo di Padre di Tutti veglia sui Dieci Regni. Nel primo numero, Galactus è però piombato su Asgard annunciando l’avvento di una minaccia terribile: l’Invero Nero, la fine di ogni cosa. Dopo aver distrutto il cosmo originario del Divoratore di Mondi, questa potentissima entità ha preso di mira l’Universo Marvel e ora sta arrivando. Galactus ha dunque nominato il Dio del Tuono suo nuovo Araldo, conferendogli dei nuovi poteri.

In queste ore, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima del secondo numero della serie, in arrivo nelle fumetterie statunitensi il 29 gennaio, e grazie alle splendide tavole realizzate da Klein e dal colorista Matt Wilson possiamo vedere l’Invero Nero all’opera, mentre spazza via interi pianeti. Mentre le persone si dissolvono in una nuvola di polvere, però, un gruppo di eroi tenta invano di sventare l’inarrestabile minaccia: chi sono questi personaggi?

 

 

Le didascalie ce li presentano come “il dio del sole”, “il dio della luce smeraldo”, “il dio degli oceani, della luce e della forza”. Vediamo costoro sfrecciare per strade note, lasciando scie familiari e iconiche. Insomma, anche se non vengono citati per ovvi motivi, risulta evidente il riferimento a Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash e Aquaman, membri della Justice League della DC Comics!

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con l’anteprima del numero #2 di Thor, scritto da Donny Cates per i disegni di Nic Klein:

 

L’Invero Nero e il Re Divoratore! Dinnanzi a lui, l’Invero Nero; dietro, una scia di morte scaturita dalla sua stessa mano. Il Dio del Tuono sfreccia nel cosmo alla ricerca del potere per salvare Asgard e l’esistenza stessa. Ma nessun potere nei cieli potrà salvare un dio – un re – dal suo sanguinoso dovere.

 

 

 

Fonti: CBR | Comic Book | Screen Rant