Conan: Battle for the Serpent Crown #1, copertina di Luke Ross

Tra i diversi titoli Marvel annunciati durante l’edizione 2019 del MCM Comic Con di Londra c’è una particolare miniserie dedicata a Conan il Barbaro: il prossimo 5 febbraio farà il esordio Conan: Battle for the Serpent Crown, scritta da Saladin Ahmed (Miles Morales: Spider-Man) per i disegni di Luke Ross (Savage Sword of Conan).

Dopo essere approdato all’universo narrativo della Casa delle Idee nel corso della saga Avengers: Senza ritorno ed essere divenuto uno dei protagonisti di Savage Avengers, il Cimmero dell’Era Hyboriana si ritroverà catapultato a Las Vegas, dove si metterà alla ricerca di un artefatto che gli permetta di fare ritorno al suo mondo.

L’aspetto più interessante del progetto è la possibilità di vedere la creatura di Robert E. Howard in contesti e atmosfere del tutto anomale per i suoi standard, come potete notare voi stessi dando un’occhiata alla gallery in coda all’articolo.

Queste la parole dello sceneggiatore del titolo nel introdurre i lettori a quel che li aspetta:

 

Ahmed Conan: Battle for the Serpent Crown è un’avventura itinerante e adrenalinica che vede Conan sfidare e incrociare la spada con gli eroi e i cattivi della Marvel moderna, da Las Vegas a Wakanda, passando per Atlantide. È piena di easter eggs, cammei e accattivanti crossover con i personaggi di Terra-616, ma è anche una storia dal cuore noir su cosa significhi essere un ladro e un assassino in un mondo popolato da eroi dalle tute sgargianti.

Questo marzo [nella terza uscita], Conan calpesterà i troni ingioiellati dell’Universo Marvel sotto i suoi sandali o morirà nel tentativo!

 

Di seguito trovate le prime tavole del capitolo d’esordio e le copertine di Mahmud Asrar per i primi tre numeri.

 

 

 

Fonte: Marvel