Sul sito Shonen Jump+ dell’editore giapponese Shueisha è cominciata la serializzazione di un nuovo spin-off di Jigokuraku – Hell’s Paradise. Si tratta di un manga umoristico disegnato da Ohashi il cui titolo è sempre Jigokuraku ma scritto in alfabeto hiragana anziché in kanji, e vede i personaggi della serie di Yuji Kaku in versione super deformed.

L’opera originale ha invece esordito sul sito e sull’applicazione di Shonen Jump+ nel gennaio del 2018, con il settimo tankobon che è uscito lo scorso 4 settembre.

 

 

La storia di Jigokuraku – Hell’s Paradise è incentrata su Gabimaru, un ninja considerato imbattibile che è stato incarcerato e condannato a morte per aver violato le leggi del suo villaggio; a causa della sua temibile forza, però, non è facile trovare un boia che riesca a giustiziarlo! Gabimaru è infatti riuscito a sopravvivere a numerose esecuzioni e ormai la sua voglia di farla finita è più forte di quella di lottare; questo finché non gli viene fatta una proposta: potrà tornare a vivere con la sua amata moglie se accetterà di partire per una missione alla ricerca del segreto della vita eterna dello shogun.

Yuji Kaku ha firmato anche Fantasma, miniserie in tre tankobon pubblicata nel 2013 da Shueisha: la storia è incentrata su Nero, cresciuto in un bar assieme a un gruppo di showgirl. Il giovane vorrebbe conoscere i suoi genitori, ma non ha idea di chi siano. Un giorno incontra sulla sua strada Pucchi, una mazza da baseball stregata che si presenta come lo spirito che infesta la casa del padrino Don Pazolini, il cui assassinio ha fatto precipitare il mondo nel caos…

Jigokuraku è disponibile in Italia sotto le insegne di J-POP, mentre Fantasma è stato proposto da Goen.

 

Jigokuraku, teaser di Ohashi

 

 

 

Fonte: Anime News Network