Non solo Iron Man 2020 ma anche Ironheart 2020: Riri Williams resta coinvolta dalle trame dedicate al suo predecessore e al suo fratellastro, Arno Stark.

Dopo la chiusura della sua serie regolare, la giovane studentessa che tempo fa prese il posto di uno scomparso Tony Stark nelle storie di Brian M. Bendis e Stefano Caselli si vede dedicare una miniserie in due parti scritta da Vita Ayala e Danny Lore per le matite di uno dei disegnatori italiani più esperti e apprezzati oltreoceano: David Messina.

Ecco le dichiarazioni in merito al progetto rilasciate dalle sceneggiatrici:

 

ronheart 2020 #1, copertina di Skam

Ayala – Poter scrivere le gesta di un personaggio che si ama è una sensazione incredibile. Riri è meravigliosa, complessa, una ragazza divertente e intelligente, a cui temevo di non riuscire a rendere giustizia. Fortunatamente, ho avuto una compagna di lavoro con cui scrivere questa storia, una che capisce e ama il personaggio almeno quanto me.

Lore – Riri è quel tipo di personaggio che lascia un’impressione immediata, su di me e sul mondo in generale. Da scrittrice che lavora anche nelle vendite del settore fumettistico, ho visto ragazze e adolescenti illuminarsi nel vedere qualcuno come loro in quell’armatura di metallo. Poter aggiungere qualcosa alla sua storia è oltre l’incredibile.

Ciliegina sulla torta, posso raccontarne le avventure assieme alla mia migliore amica e alla mia collaboratrice preferita. Siamo saltate immediatamente sul carro dell’evento 2020 e non vedo l’ora che vediate quel che abbiamo realizzato.

 

Così la Marvel presenta la miniserie Ironheart 2020, che debutterà ad aprile e si concluderà a giugno, mese in cui si concluderà Iron Man 2020 negli Stati Uniti:

 

La Rivoluzione dei Robot è in pieno svolgimento, così come l’iniziativa, finanziata da Arno Stark, di controllo delle intelligenze artificiali. Il che significa che Riri Williams e N.A.T.A.L.I.E., l’intelligenza artificiale basata sulla sua migliore amica scomparsa, sono in un mare di guai. Saranno in grado di sopravvivere alla tempesta o il 2020 le separerà e le farà naufragare?

 

 

Fonte: Women Write About Comics