Gantz 1, copertina di Hiroya Oku

Ha esordito oggi sul doppio numero 6/7 di Weekly Young Jump la nuova serie di Gantz scritta da Hiroya Oku per i disegni di Jin Kagetsu.

Annunciato durante l’evento Young Jump Bunkasai, il progetto a tema samurai si intitola Gantz:E, segna il ritorno di Oku sulle pagine della rivista di Shueisha e uscirà a cadenza mensile.

Il manga originale di Gantz è stato serializzato su Weekly Young Jump dal luglio 2000 al maggio 2013, e i suoi capitoli sono stati raccolti in trentasette tankobon. La storia è incentrata su un gruppo di persone che si trovano chiuse in una stanza con una sfera nera nota come Gantz, la quale dà loro il compito di catturare una misteriosa creatura…

La serie ha ispirato un adattamento animato per la Televisione, due film live action e altrettanti spin-off a fumetti. In Italia, l’opera è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Il lavoro più recente di Hiroya Oku si intitola Gigant – anch’esso pubblicata dall’etichetta di Panini Comics – ha esordito nel 2017 ed è attualmente in corso su Big Comic Superior, rivista edita da Shogakukan. Il manga racconta di Rei Yokoyamada, uno studente delle superiori appassionato di Cinema che ha il sogno di diventare un regista. Un giorno, la strada del ragazzo va inaspettatamente a incrociare quella dell’attrice porno Papiko, e cominciano ad accadere eventi decisamente bizzarri…

Il mangaka è noto ai lettori italiani anche per altre opere, quali Zero One, La mia Maetel e Inuyashiki – L’ultimo eroe, tutte pubblicate da Planet Manga, oltre a HEN, serie in otto volumetti disponibile grazie a Star Comics.

 

 

Fonte: Manga Mogura