Sul numero 341 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che a marzo pubblicherà Enidewi Eniale & Dewiela, opera firmata dall’autrice Kamome Shirahama. La miniserie in tre parti sarà disponibile sia in un cofanetto che in singoli tankobon.

 

 

Il fumetto è stato originariamente proposto nel 2012 sulle pagine di Harta, rivista nipponica edita da Enterbrain, e racconta dell’angelo Eniale e del demone Dewiela. Con intenzioni e metodi differenti, le due cercano di aiutare gli esseri umani che incontrano nelle varie città, ma devono fare i conti con un gruppo di esorcisti che dà loro la caccia.

Questa la sinossi di Enidewi Eniale & Dewiela apparsa su Anteprima:

 

UNA TRAVOLGENTE COMMEDIA DALL’AUTRICE DI ATELIER OF WITCH HAT.

Da Tokyo a Londra, da Parigi a New York, per i poveri umani che ricevono le attenzioni di Eniale e Dewiela non c’è pace. Tutta la serie scritta e disegnata dalla pluripremiata Kamome Shirahama raccolta in un unico cofanetto.

 

L’autrice è nota nel nostro Paese grazie alle copertine firmate per la Marvel e per la serie Atelier of Wich Hat, anch’essa disponibile per l’etichetta di Panini Comics. Questo manga racconta di Coco, una ragazzina che vive in un piccolo villaggio e sogna di poter utilizzare la magia; nel suo modo, infatti, questa è reale, ma chi non è in grado di utilizzarla fin dalla nascita è costretto ad abbandonare le proprie aspirazioni. Il destino di Coco cambia quando un mago si reca al suo villaggio…

Atelier of Wich Hat è in corso di serializzazione, in Giappone, su Morning Two, rivista dell’editore nipponico Kodansha, con sei tankobon pubblicati.

 

 

 

Fonte: Anteprima