Empyre #1, copertina di Jim Cheung

Vi proponiamo un’anteprima del megaevento Marvel, Empyre, al debutto il prossimo aprile negli Stati Uniti. La miniserie portante è scritta da Al Ewing (Immortal Hulk) e Dan Slott (Fantastic Four) per i disegni del nostro Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy) e si compone di sei numeri.

Come già dovreste sapere, la storia vede gli Skrull e i Kree mettere da parte le loro secolari divergenze per allearsi e invadere il pianeta Terra, ma sulla loro strada troveranno Avengers e Fantastici Quattro! Tutto ciò è stato innescato dallo speciale Incoming!, uscito lo scorso Natale.

Già a marzo uscirà Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1, one-shot scritto da Robbie Thompson (Vi presento gli Skrull) per i disegni del nostro Mattia De Iulius (Invisible Woman) e di Javier Rodriguez (History of the Marvel Universe) che fungerà da preludio alla saga, rivisitando l’origine dei dissapori tra i due popoli alieni ora alleati.

 

 

Dopo aver annunciato due numeri zero e svariati tie-in, la Casa delle Idee ha da poco diffuso un’anteprima del numero #1 di Empyre: nelle pagine che abbiamo raccolto per voi nella gallery sottostante potete vedere Hulkling ricoprire il ruolo di Imperatore dell’alleanza Kree-Skrull e impugnare la potente spada stellare Excelsior. In coda, invece, alcune variant cover firmate da Tony Daniel, David Finch e Alexander Lozano.

 

 

Dulcis in fundo, un piccolo annuncio: il prossimo 1° aprile uscirà negli Stati Uniti il manuale dedicato all’evento: Empyre Handbook, con copertina di Ron Lim.

Questa la sinossi dell’albo:

 

Le tante razze che popolano l’universo convergeranno in una grande battaglia quando Empyre esploderà! Il Manuale Ufficiale dell’Universo Marvel offrirà ai lettori la possibilità di restare aggiornati sui partecipanti di questa guerra: gli Avengers! I Fantastici Quattro! Captain Marvel (Carol Danvers)! Gli Skrull! I Kree! Hulkling! Inoltre: i nuovissimi profili dei dei kree Bel-Dann, Captain Glory (Gla-Ree) e Tanalth, dello skrull Raksor e dello Spadaccino dei Cotati, oltre alla misteriosa e mai sondata Zona Blu della Luna!

 

Empyre Handbook, copertina di Ron Lim

 

 

Fonti: CBR | Newsarama