Numerosi manga e anime sono entrati nel Guinness World Record, e One Piece è naturalmente uno di questi. Il manga di Eiichiro Oda dedicato alle avventure della ciurma di Cappello di Paglia è recentemente tornato sul librone dei primati grazie a un fan che potremmo definire… controverso.

L’elemento in questione è noto tra gli appassionati del franchise con il nome di Sanadacchi e per via delle domande che nel corso degli anni ha posto online all’autore del fumetto, che gli sono valse la nomea di pervertito”.

 

 

Non è però a causa dei quesiti su One Piece che Sanadacchi è entrato nel Guinness dei Primati, bensì per i suoi 5.656 pezzi di merchandise ispirati alla serie, che lo rendono il più grande collezionista del franchise al mondo, seguendolo da più di diciott’anni, ossia dagli albori.

Le domande che il ragazzo ha posto sono rimaste così impresse al mangaka da permettergli di ricordare il suo nickname! Oda ha infatti commentato in prima persona il record del suo estimatore:

 

Oda – Wow, un Guinness!? Congratulazioni! Cosa!? Sanada!? Ho dei sentimenti contrastanti a riguardo! È una bugia, giusto!? È tutto vero? Ho cercato su Internet e sembra che sia vero. E poi, Sanada, tu sei uno YouTuber! Ah, probabilmente è meglio che non andiate a visitare il suo canale! È il canale YouTube di un pervertito, dopotutto.

Ciononostante, è bello sapere che c’è qualcuno che ama così tanto One Piece, per quanto sia un pervertito. È un mondo davvero fantastico! Scherzi a parte, congratulazioni! Anche se sei un pervertito. E grazie! Anche se sei un pervertito.

 

One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Dal manga sono stati tratti un anime per la Televisione, svariate light novel, lungometraggi animati e videogiochi.

Il fumetto, pubblicato in Italia da Star Comics, è entrato nel Guinness World Record per il maggior numero di copie vendute firmate da un unico autore, ed è un best seller internazionale con più di 430 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

 

 

Fonte: Comicbook