Il celebre disegnatore Olivier Coipel è noto per aver illustrato moltissimi progetti Marvel, tra cui House of M, AvengersAssedio, X-MenThor, Unworthy Thor e Amazing Spider-Man, oltre alla recente miniserie Magic Order, scritta dallo sceneggiatore scozzese Mark Millar per conto di Netflix.

Attualmente stiamo vedendo all’opera sulle copertine della miniserie Spider-Man, scritta dal regista J.J. Abrams e da suo figlio per i disegni della nostra Sara Pichelli, ma l’artista francese ha di recente dimostrato un certo interesse anche per il mondo di anime e manga: tramite il suo profilo Instagram ha infatti condiviso un’illustrazione dedicata a Goku, l’amatissimo protagonista del manga Dragon Ball, opera del maestro Akira Toriyama.

 

 

Attualmente, il franchise prosegue mensilmente con i nuovi capitoli del fumetto Dragon Ball Super. Non ci sono notizie riguardanti il futuro dell’anime, invece, anche se i fan sperano che il 2020 possa portare con sé l’annuncio di un nuovo adattamento animato.

 

 

La leggendaria serie originale di Dragon Ball è stata proposta dal 1984 al 1995 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dall’editore giapponese Shueisha, e i suoi capitoli sono stati raccolti in quarantadue tankobon; da essa sono state tratte due serie animate per la Televisione, Dragon Ball e Dragon Ball Z, prodotte da Toei Animation, che ha inoltre realizzato tre special televisivi e venti lungometraggi animati. Il titolo ha inoltre ispirato numerosi spin-off a fumetti, adattamenti live action e videogiochi.

Nel 2015 è cominciata la pubblicazione di Dragon Ball Super, serie a fumetti scritta dal maestro Toriyama per i disegni di Toyotaro, attualmente in corso sul magazine V Jump.

I manga legati al franchise sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Comicbook