Dr. Stone – Hoshi no yume, ji no uta, copertina

Tramite l’etichetta Jump J-Books, la casa editrice nipponica Shueisha ha annunciato che nel corso di quest’anno verrà pubblicata la seconda light novel tratta da Dr Stone, il celebre manga scritto da Riichirou Inagaki per i disegni di Boichi. Il nuovo romanzo sarà incentrato sui personaggi di Ukyo, Tsukasa, Ryusui e Gen.

La prima light novel del franchise si intitola Dr Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (“Dr. Stone: Il sogno delle stelle, la canzone della Terra”), è scritta da Ichio Morimoto ed è stata pubblicata a febbraio dello scorso anno.

Il volume contiene due storie: la prima è dedicata a Senku ed è ambientata durante gli anni della scuola superiore, prima che l’umanità venisse pietrificata; l’altra si concentra su Chrome, Kohaku e Suika, i quali formano una band musicale.

 

 

Il manga originale ha esordito nel marzo 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e racconta la storia di Taiju, studente delle superiori che dopo essere stato tramutato in pietra come il resto dell’umanità si risveglia migliaia di anni dopo, e insieme al suo amico Senku decide di ricostituire la civiltà. Credendo fortemente nel progresso scientifico, i superstiti di questo mondo cercheranno di spingersi oltre i loro limiti per riuscire nell’ambizioso obbiettivo. In Italia, il manga è pubblicato da Star Comics.

Un anime di ventiquattro episodi basato sul fumetto ha debuttato lo scorso luglio, ma è già stata annunciata la produzione di una seconda stagione incentrata sull’arco narrativo che i lettori conoscono con il titolo di Stone Wars.

 

 

Fonte: Anime News Network