Dark Nights: Metal, il teaser del sequel

Tra il 2017 e il 2018, il team creativo composto da Scott Snyder e Greg Capullo, reduce da una lunga run su Batman, sovvertì ogni aspettativa dei lettori DC Comics con Dark Nights: Metal, evento dall’eccentrico sapore ultraterreno e fantasy che scosse la già provata struttura del multiverso raccontando una storia scatenata, violenta, energica e sopra le righe proprio come il genere musicale di cui scimmiottava il nome.

Il successo ottenuto dal progetto lasciava presumere prima o poi un ritorno ai temi e alle vicende rimaste in sospeso, e oggi è lo stesso Snyder a confermare l’imminente realizzazione del sequel con un annuncio che recita “Get ready for the encore! The mayhem is imminent!”, ossia “Preparatevi per il bis! Il caos è imminente!“.

Gli ha fatto eco di lì a poco Capullo, che ha condiviso la stessa immagine – che colloca Wonder Woman al centro della scena – ma con l’aggiunta di vari dettagli, come i titoli degli albi che fungeranno da preludio all’evento, vale a dire Justice League #40 e la miniserie in quattro parti Year of the Villain: Hell Arisen. Snyder non si è lasciato surclassare e ha rilanciato a sua volta, rivelando il nome dell’arma che Diana brandisce nell’immagine: Chainshaw of Justice, la Motosega della Giustizia!

Se qui si fermano le notizie ufficiali, la macchina dei rumour gira già a pieno ritmo, alludendo a quello che potrebbe essere il titolo del nuovo evento, Death Metal, e una sarabanda di varianti improbabili e truci dei personaggi principali dell’Universo DC, tra cui un Batman stregone e uno in versione aliena, nonché una criptica allusione alle alterazioni della realtà che il Dottor Manhattan ha attuato (come appreso nel corso di Doomsday Clock).

Tutto questo va però preso cum grano salis, nella certezza che ulteriori dettagli e curiosità ufficiali sul ritorno del duo Snyder/Capullo siano divulgate quanto prima. Fino ad allora, prepariamoci a un bis in puro stile… Metal!

 

Dark Nights: Metal, il teaser del sequel

 

 

 

Fonti: CBR | CBR